Il pugilato: la nobile arte

Sonny Liston è meglio di Mike Tyson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    due risultati importanti usciti dallo scorso weekend
    - Josesito Lopez, 30(18)-4, 1 NC, che rimpiazzava Andre Berto fermato dall'antidoping per positività al nandrolone, ha rotto la mascella ed ha battuto il top peso welter Victor Ortiz, 29(22)-4-2, Ortiz ha deciso di abbandonare l'incontro dopo il 9° round (il suo angolo pareva volesse farlo continuare nonostante l'infortunio, mah brutta roba questa con le ossa rotte non si scherza) round in cui Lopez gli ha rotto la mascella, in precedenza Ortiz ne ha combinata una delle sue colpendo deliberatamente Lopez alla nuca (l'arbitro ha mal giudicato il colpo e pur dando a Lopez tempo per recuperare doveva togliere a Ortiz almeno un punto se non due, in compenso è stato geniale quando ha detto a Ortiz di andare all'angolo neutrale e rimanerci fino a nuovo ordine e quando gli ha ordinato di non toccare i guantoni quando è ripartito il match :asd: ), è stato un gran incontro intenso e combattuto nonostante gli spropositati punteggi dei giudici in favore di Ortiz (86-85, 87-84 e 88-83, col primo ero d'accordo con gli altri due no, c'era troppo equilibrio per avere disparità del genere da ambo le parti), brutta tegola per Ortiz che in un colpo si ritrova un altra sconfitta in cui non ha dimostrato grande solidità mentale (non mi riferisco all'abbandono sul quale non ci vedo nulla di male in questo caso a differenza dell'incontro con Maidana di qualche anno fa, ma mi riferisco principalmente al fallo commesso deliberatamente) e per giunta si ritrova fuori da un incontro con Alvarez a settembre che gli avrebbe fruttato molti soldi
    - l'altro picchiatore argentino* dei superleggeri Lucas Matthysse, 31(29)-2**, ha battuto per KO tecnico in 5 riprese il messicano che ha detenuto mondiali nei superpiuma e nei leggeri e attuale top contender dei superleggeri Humberto Soto, 58(34)-8-2, ottenendo la sua prima vittoria ufficiale contro un nome importante (cosa che sarebbe dovuta già accadere con Judah e Alexander però) vincendo un incontro molto combattuto in grande stile mandando al tappeto Soto al termine del quinto round costringendo l'angolo del messicano alla decisione di fermare l'incontro dato che Soto non era più in grado di riprendersi nonostante il minuto di riposo, Matthysse era troppo forte fisicamente per Soto che pur boxando bene all'inizio si è fatto sopraffarre dalla maggior forza e dai colpi al corpo dell'argentino (che oltre ad essere un gran bombardiere è anche uno dei migliori colpitori al corpo nella boxe odierna), certo bisogna dire che Soto probabilmente sta per raggiungere il capolinea della sua lunga e deteriorante carriera (cosa accentuata dal fatto di stare fuori categoria, lui era al meglio nei piuma e superpiuma) e non era neanche molto preparato alla sfida negli ultimi due anni non ha combattuto nessuno di importante ma solo gente facile (non ha avversari difficili dal 2010 quando affrontò Antillon) ma ciò non toglie che questa sia stata la vittoria più importante della carriera di Matthysse (da cui ora ho paura scapperanno a gambe levate tutti coloro che hanno in mano un titolo mondiale) e lo stabilisce come picchiatore più pericoloso della categoria (Maidana come lui è molto forte e potente, ma la migliore tecnica di Matthysse fa una bella differenza in efficacia)

    * l'altro argentino è Marcos Maidana, 31(28)-3
    ** le due sconfitte sono un verdetto di split decision molto discutibile contro Zab Judah nel 2010 (12 round, giudici: doppio 114-1113 per Judah contro un 114-113 Matthysse; bieco: 115-112 Matthysse) ed un furto subito contro Devon Alexander nel 2011 (10 round, giudici: 96-93 e 95-94 Alexander contro 96-93 Matthysse; bieco: 96-93 Matthysse)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    una novità per i fessi che non sono capaci di distinguere pugni tirati e "clean and effective punches", dopo le punchstats che vengono nominate e utilizzate come se fossero la bibbia (nonostante la maggior parte delle volte siano clamorosamente sbagliate) adesso c'è il guantone tecnologico wireless che permette di identificare il numero di colpi a segno e la forza con cui sono stati dati con una precisione del 95%

    www.eastsideboxing.com/news.php?p=32577&more=1
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    per quel fesso del Translegend, i messicani che ad oggi detengono un mondiale:

    Pesi Medi (160 libbre): Julio Cesar Chavez Jr (WBC)
    Pesi Superwelter (154 libbre): Saul 'Canelo' Alvarez (WBC)
    Pesi Superleggeri (140 libbre): Juan Manuel Marquez (WBO)
    Pesi Leggeri (135 libbre): Antonio DeMarco (WBC) e Miguel Vazquez (IBF)
    Pesi Superpiuma (130 libbre): Juan Carlo Salgado (IBF)
    Pesi Piuma (126 libbre): Orlando Salido (WBO)
    Pesi Supergallo (122 libbre): Abner Mares (WBC)
    Pesi Gallo (118 libbre): Leo Santa Cruz (IBF)
    Pesi Supermosca (115 libbre): Juan Carlos Anchez Jr (IBF)
    Pesi Mosca (112 libbre): Hernan Marquez (WBA)
    Pesi Mosca Junior (108 libbre): Ulises Solis (IBF)
    Pesi Paglia (105 libbre): Moises Fuentes (WBO)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Translegend: versione notturna di legend, che si aggira furtivo e sicopatico cercando vittime da...
    Posts
    22,791
    Location
    Borgomanero(NO)

    Status
    Offline
    Riportami tutti quelli della storia :ahsisi:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (The Legend @ 30/6/2012, 14:22) 
    Riportami tutti quelli della storia :ahsisi:

    non rompere il cazzo e cercateli che sono più di 100

    e la top 5 dei biechipreferiti è la seguente:
    1. Marco Antonio Barrera
    2. Erik Morales
    3. Julio Cesar Chavez
    4. Salvador Sanchez
    5. Israel Vazquez
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Translegend: versione notturna di legend, che si aggira furtivo e sicopatico cercando vittime da...
    Posts
    22,791
    Location
    Borgomanero(NO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Greatest of all Times @ 30/6/2012, 14:48) 
    CITAZIONE (The Legend @ 30/6/2012, 14:22) 
    Riportami tutti quelli della storia :ahsisi:

    non rompere il cazzo e cercateli che sono più di 100

    e la top 5 dei biechipreferiti è la seguente:
    1. Marco Antonio Barrera
    2. Erik Morales
    3. Julio Cesar Chavez
    4. Salvador Sanchez
    5. Israel Vazquez

    Barrera :ave:
     
    Top
    .
  7. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Barrera. :*-*:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    alleluia Evander Holyfield ha dichiarato che se entro fine anno non combatterà per un mondiale si ritira, speriamo che nessuno lo accontenti che era meglio che si ritirava dopo la tristissima trilogia contro quel pappone di John Ruiz
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    Marco Antonio Barrera vs Kennedy McKinney







    l'incontro che ha reso famoso Barrera a livello internazionale, allora giovane (aveva compiuto da poco 22 anni) prospetto di futura classe mondiale provvisto di grande talento però inesperto ed ancora un po' rozzo tecnicamente in alcuni ambiti (offensivamente è eccellente specie quando è l'aggressore, ma la sua difesa qui è zero, mentre a muoversi è efficace quando avanza non tanto quando deve boxare arretrando) difende per la quinta volta il mondiale WBO dei supergallo vinto 11 mesi la medaglia d'oro olimpica a Seul '88 ed ex mondiale IBF della medesima categoria (ha vinto il titolo con uno spettacolare KO contro il sudafricano Ncita nel '92 titolo perso poi nel '94 contro Vuyani Bungu) all'epoca 30enne di esperienza dall'ottima tecnica (offensivamente, difensivamente è come Barrera) e dalla discreta potenza (aveva un ottimo destro) e con le carte in regola non solo per rendersi un avversario molto ostico e pericoloso per il giovane messicano

    l'incontro è molto spettacolare per cui vi consiglio vivamente di vederlo

    p.s.
    l'arbitro nel 12° round ha effettuato prima una chiamata dubbia e poi ha commesso un errore (entrambe le cose però non hanno influito sull'esito del match)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    sorpresa delle sorpese Wladimir Klitschko ha battuto Thompson per KO tecnico in 6 round :pipa:

    a marzo 2013 in Canada pare che ci sarà la rivincita tra Froch e Bute, a mio avviso una pirlata pazzesca
     
    Top
    .
  11. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Primo round a Barrera, pareggio nel secondo e terza ripresa a McKinney. :pipa:

    Nel quarto, per ora, c'è un discreto equilibrio anche se Barrera mi da l'impressione di non forzare troppo per lasciar sfogare McKinney.. Tuttavia, il buon Marco Antonio, mi è sembrato impossessato dallo spirito del Translegend, dato che ha colpito McKinney nelle parte bassi. :pipa:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (L'Aviatore @ 13/7/2012, 15:32) 
    Primo round a Barrera, pareggio nel secondo e terza ripresa a McKinney. :pipa:

    Nel quarto, per ora, c'è un discreto equilibrio anche se Barrera mi da l'impressione di non forzare troppo per lasciar sfogare McKinney.. Tuttavia, il buon Marco Antonio, mi è sembrato impossessato dallo spirito del Translegend, dato che ha colpito McKinney nelle parte bassi. :pipa:

    fin'ora la tua descrizione del combattimento è molto precisa, secondo me in questa fase dell'incontro Barrera ha abbassato la mira perchè McKinney gli lasciava pochi spazi al di sopra della cintura (l'arbitro fin qui ha deciso di lasciar correre immagino perchè colpiva sulle anche e non all'inguine, ma andando avanti doveva dire qualcosa perchè l'ha rifatto)
     
    Top
    .
  13. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti la conclusione del quarto round conferma quanto si diceva: McKinney lo mette alle corde, però Barrera non sembra piegarsi e ribatte colpo su colpo. Però negli ultimi dieci secondi decide di passare al contrattacco e fa vacillare il suo avversario..

    TRa l'altro McKinney sta consumando parecchie energie, non vorrei che più avanti si trovasse in balia dell'avversario..

    Comunque ho dato il quarto round a Barrera per questo motivo.. Mi è sembrato in controllo della situazione.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (L'Aviatore @ 13/7/2012, 15:46) 
    In effetti la conclusione del quarto round conferma quanto si diceva: McKinney lo mette alle corde, però Barrera non sembra piegarsi e ribatte colpo su colpo. Però negli ultimi dieci secondi decide di passare al contrattacco e fa vacillare il suo avversario..

    TRa l'altro McKinney sta consumando parecchie energie, non vorrei che più avanti si trovasse in balia dell'avversario..

    Comunque ho dato il quarto round a Barrera per questo motivo.. Mi è sembrato in controllo della situazione.

    comprendo le ragioni ma non sono d'accordo, il 4° l'ho dato a McKinney che si era costruito un buon vantaggio attaccando e tenendo alla distanza che più gli conveniva Barrera con discreta continuità per 3/4 buoni del round, Barrera non mi è parso rispondesse con altrettanta efficacia (è stato discreto nel lavoro al corpo visto che diversi colpi erano sotto la cintura) e nel finale è venuto fuori con una scarica di colpi pesanti ma per quanto mi riguarda aveva perso troppo terreno per vincere la ripresa

    per cui a questo punto
    R1: 10-9 Barrera
    R2: 10-9 Barrera
    R3: 10-9 McKinney
    R4: 10-9 McKinney
     
    Top
    .
  15. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quinto e sesto round a Barrera..

    Nel quinto ho ritenuto che il messicano sia stato più preciso nei suoi colpi.. Il sesto, invece, è stato un round molto intenso, nel quale entrambi i rivali non si sono risparmiati..

    Barrera è andato leggermente in difficoltà all'inizio, ma si è ripreso alla grande, mettendo McKinney alle corde per molto tempo, senza dargli grandi possibilità di reazione.
     
    Top
    .
639 replies since 2/8/2011, 14:16   7767 views
  Share  
.