SBK - Mercato 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Melandri tratta con Aprilia e Kawasaki per il 2014
    www.omnicorse.it/magazine/29414/wor...aki-per-il-2014
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    Melandri in Aprilia :paperino:
    Meritocrazia questa sconosciuta :paperino:
     
    Top
    .
  3. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà non è che ci sia tanto di meglio in giro, Hayden a parte. Baz non sembra essere all'altezza, Davies poco meglio ed in generale sembra peccare di continuità. Camier ha già dimostrato che in un team importante non è competitivo, probabilmente per una questione mentale.. Cluzel è più lento del compagno di squadra, Badovini non mi pare abbia espresso chissà cosa fino ad ora, anche se è vero che ha sempre avuto mezzi complessi da guidare.. Giugliano è un pasticcione, Fabrizio è cotto, Haslam è tutto rotto ed in generale va bene nelle sue 3-4 piste, stop. Nell'eventualità di avere Lowes e Sofuoglu in SBK il prossimo anno bisognerà vedere come si adatteranno. Ed il secondo ha sempre floppato in categorie diverse dalla WSS. Oltre al fatto che GUintoli e Laverty non mi sembrano tanto meglio di Melandri.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    Guintoli per me è meglio di Melandri, su Laverty invece hai ragione. Ma questo non toglie che l'Aprilia ha l'obbligo di puntare ai top rider, quindi proverei con Sykes. O comunque guarderei in altre categorie per trovarne uno con del potenziale, di certo non vado a prendermi uno che regala mondiali pur avendo la moto migliore...
     
    Top
    .
  5. L'Aviatore
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su Sykes è arrivata già la risposta, neanche a farlo apposta:

    Tom Sykes ha rifirmato con Kawasaki per il 2014!
    http://www.omnicorse.it/magazine/29446/Wor...-anche-nel-2014
     
    Top
    .
  6. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul resto:

    Di piloti con talento per emergere ce ne sono pochi. Oltre ai già citati, non c'è molto in Moto 2 o addirittura in Moto 3.. O comunque quei pochi interessanti hanno già offerte per la MotoGP o un futuro tracciato, difficilmente li vedremo in SBK, almeno nel presente..

    Gli unici posti che si potrebbero liberare sono quello di Baz in Kawasaki e quelli di Giugliano e Fabrizio in Aprilia.. Piazzando Hayden in uno di questi, rimarrebbero comunque due posti liberi.. Già detto di Sofuoglu e Lowes, l'unico interessante potrebbe essere Van der Mark (che corre per Honda) ma sinceramente credo che abbia bisogno di un altro anno in Supersport per migliorare.

    Il problema non è tanto di meritocrazia, bensì la fatica di avere un ricambio generazionale (ed è lo stesso problema che avremo in MotoGP dal prossimo anno fino a quando non matureranno i Rins o i Salom, ammesso che riescano ad esplodere). Ed è per questo che non vedo così scandaloso un interesse di Aprilia per Melandri, anche se comunque penso che sarebbe un acquisto inutile per loro, non andrebbe a migliorare più di tanto il parco piloti, posto che non vada a prendersi la moto di un Giugliano o di un Fabrizio, ovviamente.

    Ma francamente, l'unico che attualmente può rompere gli equilibri è Sykes, gli altri sono tutti un gradino sotto, almeno, imho.
     
    Top
    .
  7. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Bmw lascia:

    https://f1fansforum.forumfree.it/?t=64383031&st=30#lastpost

    A questo punto Melandri e Davies sono sul mercato, oltre ad avere due posti in meno in una griglia già abbastanza scarsa di suo..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    Certo che Melandri è peggio di una piaga :giurato:

    Dispiace ma ormai il declino della SBK è inevitabile, non mi sorprende più di tanto...
     
    Top
    .
  9. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Melandri e la sua squadra con Aprilia nel 2014?
    http://www.omnicorse.it/magazine/29724/wor...prilia-nel-2014
     
    Top
    .
  10. L'Aviatore
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Aprilia resta ufficiale in SBK anche nel 2014
    http://www.omnicorse.it/magazine/30272/wor...-anche-nel-2014
     
    Top
    .
  11. L'Aviatore
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hayden ha provato la 1199 Panigale SBK al Mugello
    http://www.omnicorse.it/magazine/30470/wor...-sbk-al-mugello
     
    Top
    .
  12. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Checa apre le porte al ritiro.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    Per fortuna...
     
    Top
    .
  14. L'Aviatore
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Punto della situazione (si fa per dire)

    Kawasaki: Sykes / Baz? Sofuoglu?
    Ducati Alstare: Checa? Hayden? Pirro? Melandri? Badovini? Giugliano? (due posti)
    Aprilia: Guintoli (rinnovo automatico se arriverà nei primi tre posti del mondiale)? / Laverty?
    Aprilia nome a caso?: Melandri? / Davies?
    Aprilia Althea?: Giugliano?
    MV Agusta? Althea? Ducati? Yacknich Motorsport: Lowes / Leonov?
    Honda Ten Kate: Laverty? Davies? Melandri? De Angelis? (due posti)
    Suzuki? (non è detto che rimanga visto che non hanno ancora detto nulla e stanno lavorando duramente per tornare in MotoGP nel 2015): Camier? / Cluzel?

    I team clienti neanche provo ad ipotizzarli, già sappiamo poco o nulla di quelli ufficiali. Comunque dovrebbero essere a disposizione delle BMW private, per chi fosse interessato. Qua c'è qualcosa in più: www.moto.it/Superbike/la-situazione-mercato-sbk.html

    Nota: L'Aprilia vuole schierare 4 moto totali, due per il team interno e due gestite da squadre satellite, di cui non si sa di più, al momento. E' lapalissiano che se continuerà il rapporto con Althea non ci sarà spazio per due moto nell'eventuale nuovo team di Melandri (per il quale ci sono delle difficolà in quanto Aprilia non sembra intenzionata a prendere i tecnici della squadra attuale di Marco).
     
    Top
    .
  15. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora per Checa si parla di Kawasaki..
     
    Top
    .
60 replies since 20/7/2013, 00:11   413 views
  Share  
.