24 H di Le Mans

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Adepto del Sommo da Avignone
    Posts
    14,427

    Status
    Invisibile
    Iniziamo con questa bella notiziola.


    Sarebbero state sequestrate, secondo quanto riportato da AutoHebdo, le due Lotus T128 gestite dal team Kodewa di Colin Kolles ed iscritte a Le Mans in forma ufficiale. Nel solco di una tradizione di lunga data (si ricordano i sigilli alla Minardi a Magny-Cours 1995) la giustizia francese è stata implacabile, bloccando le vetture a causa - pare - di una presunta fornitura non pagata.

    http://italiaracing.net/notizia.asp?id=40326&cat=15


    :giurato:
     
    Top
    .
  2. L'Aviatore
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solita persona per bene. meme15
     
    Top
    .
  3. SPEEDRIVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma guarda un po', il caso.
     
    Top
    .
  4. SPEEDRIVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il giudice "salva" la Lotus LMP2: correrà la 24 Ore.
    http://www.omnicorse.it/magazine/28504/il-...-ore-di-le-mans
     
    Top
    .
  5. SPEEDRIVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Libere 1:
    1 - Duval/McNish/Kristensen (Audi R18 eTron) – Audi Joest - 3'25"415
    2 - Lotterer/Fassler/Treluyer (Audi R18 eTron) – Audi Joest - 3'26"060
    3 - Genè/Di Grassi/Jarvis(Audi R18 eTron) – Audi Joest - 3'28"458
    4 - Davidson/Buemi/Sarrazin (Toyota TS030 Hybrid) – Toyota - 3'29"573
    5 - Wurz/Lapierre/Nakajima (Toyota TS030 Hybrid) – Toyota - 3'30"866
    6 - Prost/Jani/Heidfield (Lola B12/60-Toyota) – Rebellion - 3'32"116
    7 - Belicchi/Beche/Cheng (Lola B12/60-Toyota) – Rebellion - 3'33"706
    8 - Levents/Watts/Kane (HPD ARX 03c–Honda) – Strakka - 3'39"638
    9 - Baguette/Gonzalez/Plowman (Morgan-Judd) – OAK - 3'42"813
    10 - Thiriet/Martin/Badey (Oreca 03-Nissan) – Thiriet by TDS - 3'43"503
    11 - Martin/Rusonow/Conway (Oreca 03-Nissan) – G/Drive - 3'43"918
    12 - Luhr/Dolan/Turvey (Zytek Z11SN-Nissan) – Jota - 3'44"131
    13 - Tucker/Briscoe/Franchitti (HPD ARX-Honda) – Level 5 - 3'44"756
    14 - Pla/Heinemeier Hansson/Brundle (Morgan-Judd) – OAK - 3'45"215
    15 - Perez-Companc/Kaffer/Minassian (Oreca 03-Nissan) – Pecom - 3'45"512
    16 - Panciatici/Ragues/Gommendy (Alpine A450-Nissan) – Signatech - 3'48"570
    17 - Ordonez/Mardenborough/Krumm (Zytek Z11SN-Nissan) – Graves - 3'49"160
    18 - Gachanang/Mailleux/Lombard (Morgan-Judd) – Morand - 3'49"447
    19 - Frey/Niederhauser/Bleekemolen (Oreca 03-Judd) – Race Performance - 3'50"074
    20 - Graves/Nakano/Hamilton/Walker(Oreca 03/Nissan) – Delta/ADR - 3'50"111
    21 - Imperatori/Tung/Howson (Morgan-Nissan) – KCMG - 3'50"129
    22 - Hirschi/Burgess/Mowlem (Lola B12/80-Judd) – HVM - 3'50"460
    23 - Patterson/Chandhok/Hartley (Oreca 03-Nissan) - Murphy - 3'50"554
    24 - Weeda/Rossiter/Bouchut (Lotus T128) – Lotus - 3'51"880
    25 - Giroix/Fatien/Ihara (Lola B12/80/Judd) – Gulf - 3'54"798
    26 - Dagoneau/Brière/Younessi/Downs (Oreca 03/Nissan) – Boutsen - 3'55"078
    27 - Rossi/Lux/Kimber Smith (Zytek Z11SN-Nissan) – Graves - 3'55"542
    28 - Nicolet/Merlin/Mondolot (Morgan-Nissan) – OAK - 3'56"776
    29 - Lietz/Lieb/Dumas (Porsche 911) – Porsche AG - 3'58"347
    30 - Beretta/Kobayashi/Vilander (Ferrari 458) – AF Corse - 3'58"574
    31 - Bergmeister/Bernhard/Pilet (Porsche 911) – Porsche AG - 3'58"797
    32 - Turner/Mücke/Dumbreck (Aston Martin Vantage V8) – Aston Martin - 3'59"494
    33 - Fisichella/Bruni/Malucelli (Ferrari 458) – AF Corse - 3'59"559
    34 - Dalla Lana/Lamy/Auberlen (Aston Martin Vantage) – Aston Martin - 3'59"809
    35 - Nygaard/Puolsen/Simonsen (Aston Martin Vantage) – Aston Martin - 4'00"650
    36 - Gerber/Cioci/Griffin (Ferrari 458) - AF Corse - 4'01"338
    37 - Ried/Roda/Ruberti (Porsche 911) - Felbermayr - 4'01"583
    38 - Makowiecki/Bell/Senna (Aston Martin Vantage V8) – Aston Martin - 4'02"173
    39 - Dalziel/Farnbacher/Goossens (Viper SRT GTS/R) – SRT/ 4 - 4'02"383
    40 - Brandela/Porta/Raffin (Lola B11/80/Judd) – DKR - 4'02"429
    41 - Potolicchio/Aguas/Bright (Ferrari 458) – 8 Star - 4'02"625
    42 - Garcia/Magnussen/Taylor (Chevrolet C6 ZR1) – Corvette - 4'02"918
    43 - Goethe/Hall/Campbell Walter/Adam (Aston Martin Vantage) – Aston Martin - 4'03"027
    44 - Milesi/Gibon/Henzler (Porsche 911) – IMSA - 4'03"169
    45 - Gavin/Milner/Westbrook (Chevrolet C6 ZR1) – Corvette - 4'03"213
    46 - Bourret/Narac/Vernay/Henzler (Porsche 911) – IMSA - 4'03"323
    47 - Perazzini/Casè/Verdonck (Ferrari 458) – AF Corse - 4'03"805
    48 - Dempsey/Foster/Long (Porsche 911) – Dempsey/Del Piero – 4’04"006 - 4'04"987
    49 - Bomarito/Kendall/Wittmer (Viper SRT GTS/R) – SRT/ 4 - 4'05"973
    50 - Bornhauser/Canal/Taylor (Chevrolet C6 ZR1) – Labre - 4'06"142
    51 - Collard/Perrodo/Crubilé (Porsche 911) - Prospeed - 4'06"828
    52 - Dumas/Rodrigues/MacNeil (Chevrolet C6 ZR1) – Labre - 4'06"949
    53 - Krohn/Mediani/Jonsson (Ferrari 458) – Krohn - 4'07"554
    54 - Mallegol/Bachelier/Blank (Ferrari 458) – AF Corse - 4'14"112
    55 - Bertolini/Al Qubaisi/Al Faisal (Ferrari 458) - JMW - 4'16"860
     
    Top
    .
  6. SPEEDRIVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video
     
    Top
    .
  7. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente male come botta...
     
    Top
    .
  8. SPEEDRIVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualifica 1:
    1. Duval/McNish/Kristensen (Audi R18 e-Tron) – Audi Joest - 3'22"349

    2. Genè/Di Grassi/Jarvis(Audi R18 e-Tron) – Audi Joest - 3'24"341
    3. Lotterer/Fassler/Trluyer (Audi R18 e-Tron) – Audi Joest - 3'25"474
    4. Wurz/Lapierre/Nakajima (Toyota TS030 Hybrid) – Toyota - 3'26"676
    5. Prost/Jani/Heidfield (Lola B12/60-Toyota) – Rebellion - 3'30"423
    6. Davidson/Buemi/Sarrazin (Toyota TS030 Hybrid) – Toyota - 3'30"841
    7. Belicchi/Beche/Cheng (Lola B12/60-Toyota) – Rebellion - 3'32"167
    8. Leventis/Watts/Kane (HPD ARX 03c–Honda) – Strakka - 3'36"547
    
9. Martin/Rusinov/Conway (Oreca 03-Nissan) – G-Drive - 3'39"535
    10. Gachanang/Mailleux/Lombard (Morgan-Judd) – Morand - 3'40"741
    11. Pla/Heinemeier Hansson/Brundle (Morgan-Judd) – OAK - 3'40"780
    
12. Graves/Nakano/Hamilton Walker(Oreca 03-Nissan) – Delta-ADR - 3'40"925
    13. Baguette/Gonzalez/Plowman (Morgan-Judd) – OAK - 3'42"387
    14. Perez-Companc/Kaffer/Minassian (Oreca 03-Nissan) – Pecom - 3'43"420
    15. Thiriet/Martin/Badey (Oreca 03-Nissan) – Thiriet by TDS - 3'43"494
    16. Panciatici/Ragues/Gommendy (Alpine A450-Nissan) – Signatech - 3'43"835
    17. Patterson/Chandhok/Hartley (Oreca 03-Nissan) - Murphy - 3'44"538
    18. Luhr/Dolan/Turvey (Zytek Z11SN-Nissan) – Jota - 3'44"835
    19. Frey/Niederhauser/Bleekemolen (Oreca 03-Judd) – Race Performance - 3'45"244
    20. Imperatori/Tung/Howson (Morgan-Nissan) – KCMG - 3'45"500
    21. Weeda/Rossiter/Bouchut (Lotus T128) – Lotus - 3'47"920
    22. Nicolet/Merlin/Mondolot (Morgan-Nissan) – OAK - 3'48"196
    23. Tucker/Briscoe/Franchitti (HPD ARX-Honda) – Level 5 - 3'48"597
    24. Giroix-Fatien-Ihara (Lola B12/80-Judd) – Gulf - 3'49"096
    25. Ordonez/Mardenborough/Krumm (Zytek Z11SN-Nissan) – Graves - 3'49"421
    26. Hirschi/Burgess/Mowlem (Lola B12/80-Judd) – HVM - 3'49"805
    27. Makowiecki/Bell/Senna (Aston Martin Vantage V8) – Aston Martin - 3'55"658
    28. Fisichella/Bruni/Malucelli (Ferrari 458) – AF Corse - 3'55"909
    29. Turner/Mücke/Dumbreck (Aston Martin Vantage V8) – Aston Martin - 3'56"004
    30. Dalla Lana/Lamy/Auberlen (Aston Martin Vantage) – Aston Martin - 3'56"336
    31. Lietz/Lieb/Dumas (Porsche 911) – Porsche AG - 3'56"457
    32. Beretta/Kobayashi/Vilander (Ferrari 458) – AF Corse - 3'56"471
    33. Bergmeister/Bernhard/Pilet (Porsche 911) – Porsche AG - 3'56"573
    34. Brandela-Porta-Raffin (Lola B11/80-Judd) – DKR - 3'56"905
    35. Dagoneau/Younessi/Downs (Oreca 03-Nissan) – Boutsen - 3'57"139
    36. Nygaard/Puolsen/Simonsen (Aston Martin Vantage) – Aston Martin - 3'58"661
    37. Ried/Roda/Ruberti (Porsche 911) - Felbermayr - 3'59"246
    38. Garcia/Magnussen/Taylor (Chevrolet C6 ZR1) – Corvette - 3'59"526
    39. Gavin/Milner/Westbrook (Chevrolet C6 ZR1) – Corvette - 3'59"860
    40. Milesi/Gibon/Henzler (Porsche 911) – IMSA - 4'00"503
    41. Goethe/Hall/Campbell Walter (Aston Martin Vantage) – Aston Martin - 4'01"035
    42. Bourret/Narac/Vernay/Henzler (Porsche 911) – IMSA - 4'01"713
    43. Gerber/Cioci/Griffin (Ferrari 458) - AF Corse - 4'02"815
    44. Dalziel-Farnbacher-Goossens (Viper SRT GTS-R) – SRT- 4'03"127
    45. Dempsey/Foster/Long (Porsche 911) – Dempsey-Del Piero – 4’03"378
    46. Bomarito/Kendall/Wittmer (Viper SRT GTS-R) – SRT- 4'03"461
    47. Perazzini/Casè/Verdonck (Ferrari 458) – AF Corse - 4'03"966
    48. Dumas-Rodrigues-MacNeil (Chevrolet C6 ZR1) – Labre - 4'04"512
    49. Bornhauser/Canal/Taylor (Chevrolet C6 ZR1) – Labre - 4'04"873
    50. Potolicchio/Aguas/Bright (Ferrari 458) – 8 Star - 4'07"625
    51. Mallegol-Bachelier-Blank (Ferrari 458) – AF Corse - 4'09"064
    52. Collard/Perrodo/Crubilé (Porsche 911) - Prospeed - 4'11"719

    Sessione accorciata di ben 55 minuti, a causa dell'uscita di pista dell'Orieca di Thiriet, che è andato a sbattere alla chicane Michelin, distruggendo la vettura e danneggiando le barriere e il guard-rail (il pilota sta bene). Da segnalare il problema avuto dalla vettura numero 8 della Toyota, con Bourdais alla guida, che si è dovuta fermare lungo il percorso dopo appena mezz'ora con la trasmissione fuori uso.
     
    Top
    .
  9. SPEEDRIVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seconda sessione di qualifica inutile, con la pioggia che ha fatto la sua comparsa poco prima del semaforo verde (e qualche scroscio nel proseguo): con la pista bagnata la maggioranza degli equipaggi ha compiuto soltanto 3 o 4 giri giusto per verificare la funzionalità delle vetture, o comunque si sono segnati tempi di almeno 20 secondi superiori a quelli di ieri. Anche il primo turno di oggi è stato sospeso a più di mezz'ora dal termine, a causa dell'uscita di pista dell'Oreca-Nissan di Downs tra Mulsanne e Indianapolis, che ha danneggiato il guard-rail nella parte destra (il pilota è uscito indenne).

    La terza sessione di qualifiche, così, partirà già dalle 21:30 (cioè ora).
     
    Top
    .
  10. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ammazza, metà dello schieramento è formato da (ex) piloti di F1 e Indy. :pipa:
     
    Top
    .
  11. SPEEDRIVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Griglia di partenza:
    1. Duval/McNish/Kristensen (Audi R18 e-Tron) – Audi Joest - 3'22"349
    2. Lotterer/Fassler/Trluyer (Audi R18 e-Tron) – Audi Joest - 3'23"696
    
3. Genè/Di Grassi/Jarvis(Audi R18 e-Tron) – Audi Joest - 3'24"341
    4. Davidson/Buemi/Sarrazin (Toyota TS030 Hybrid) – Toyota - 3'26"654
    5. Wurz/Lapierre/Nakajima (Toyota TS030 Hybrid) – Toyota - 3'26"676
    6. Prost/Jani/Heidfield (Lola B12/60-Toyota) – Rebellion - 3'28"935
    7. Belicchi/Beche/Cheng (Lola B12/60-Toyota) – Rebellion - 3'32"167
    8. Leventis/Watts/Kane (HPD ARX 03c–Honda) – Strakka - 3'36"547

    9. Pla/Heinemeier Hansson/Brundle (Morgan-Judd) – OAK - 3'38"621
    10. Martin/Rusinov/Conway (Oreca 03-Nissan) – G-Drive - 3'39"535
    11. Gachanang/Mailleux/Lombard (Morgan-Judd) – Morand - 3'40"741
    12. Luhr/Dolan/Turvey (Zytek Z11SN-Nissan) – Jota - 3'40"459
    
13. Graves/Nakano/Hamilton Walker(Oreca 03-Nissan) – Delta-ADR - 3'40"925
    14. Imperatori/Tung/Howson (Morgan-Nissan) – KCMG - 3'41"042
    15. Patterson/Chandhok/Hartley (Oreca 03-Nissan) - Murphy - 3'41"569
    16. Panciatici/Ragues/Gommendy (Alpine A450-Nissan) – Signatech - 3'41"654
    17. Baguette/Gonzalez/Plowman (Morgan-Judd) – OAK - 3'41"854
    18. Perez-Companc/Kaffer/Minassian (Oreca 03-Nissan) – Pecom - 3'43"420
    19. Thiriet/Martin/Badey (Oreca 03-Nissan) – Thiriet by TDS - 3'43"494
    20. Ordonez/Mardenborough/Krumm (Zytek Z11SN-Nissan) – Graves - 3'44"421
    21. Rossi/Lux/Kimber Smith (Zytek Z11SN-Nissan) – Graves - 3'44"621
    22. Frey/Niederhauser/Bleekemolen (Oreca 03-Judd) – Race Performance - 3'45"244
    23. Holzer/Kraihamer/Charouz (Lotus T128) – Lotus - 3'45"274
    24. Weeda/Rossiter/Bouchut (Lotus T128) – Lotus - 3'47"920
    25. Nicolet/Merlin/Mondolot (Morgan-Nissan) – OAK - 3'48"196
    26. Tucker/Briscoe/Franchitti (HPD ARX-Honda) – Level 5 - 3'48"597
    27. Giroix-Fatien-Ihara (Lola B12/80-Judd) – Gulf - 3'49"096
    28. Hirschi/Burgess/Mowlem (Lola B12/80-Judd) – HVM - 3'49"805
    29. Makowiecki/Bell/Senna (Aston Martin Vantage V8) – Aston Martin - 3'54"635
    30. Turner/Mücke/Dumbreck (Aston Martin Vantage V8) – Aston Martin - 3'55"445
    31. Lietz/Lieb/Dumas (Porsche 911) – Porsche AG - 3'55"491
    32. Fisichella/Bruni/Malucelli (Ferrari 458) – AF Corse - 3'55"909
    33. Dalla Lana/Lamy/Auberlen (Aston Martin Vantage) – Aston Martin - 3'56"336
    34. Beretta/Kobayashi/Vilander (Ferrari 458) – AF Corse - 3'56"471
    35. Bergmeister/Bernhard/Pilet (Porsche 911) – Porsche AG - 3'56"573
    36. Brandela-Porta-Raffin (Lola B11/80-Judd) – DKR - 3'56"905
    37. Dagoneau/Younessi/Downs (Oreca 03-Nissan) – Boutsen Ginion - 3'57"139
    38. Nygaard/Puolsen/Simonsen (Aston Martin Vantage) – Aston Martin - 3'57"776
    39. Gavin/Milner/Westbrook (Chevrolet C6 ZR1) – Corvette - 3'58"644
    40. Ried/Roda/Ruberti (Porsche 911) - Proton - 3'58"889
    41. Garcia/Magnussen/Taylor (Chevrolet C6 ZR1) – Corvette - 3'59"526
    42. Goethe/Hall/Campbell Walter (Aston Martin Vantage) – Aston Martin - 3'59"805
    43. Gerber/Cioci/Griffin (Ferrari 458) - AF Corse - 3'59"997
    44. Milesi/Gibon/Henzler (Porsche 911) – IMSA - 4'00"503
    45. Collard/Perrodo/Crubilé (Porsche 911) - Prospeed - 4'00"682
    46. Dalziel-Farnbacher-Goossens (Viper SRT GTS-R) – SRT- 4'00"802
    47. Dempsey/Foster/Long (Porsche 911) – Dempsey-Del Piero – 4’00"916
    48. Bourret/Narac/Vernay/Henzler (Porsche 911) – IMSA - 4'01"713
    49. Potolicchio/Aguas/Bright (Ferrari 458) – 8 Star - 4'01"934
    50. Bomarito/Kendall/Wittmer (Viper SRT GTS-R) – SRT- 4'03"461
    51. Perazzini/Casè/Verdonck (Ferrari 458) – AF Corse - 4'03"966
    52. Dumas-Rodrigues-MacNeil (Chevrolet C6 ZR1) – Labre - 4'04"512
    53. Bornhauser/Canal/Taylor (Chevrolet C6 ZR1) – Labre - 4'04"873
    54. Bertolini/Al Qubaisi/Al Faisal (Ferrari 458) - JMW - 4'05"417
    55. Mallegol-Bachelier-Blank (Ferrari 458) – AF Corse - 4'09"064
    56. Krohn/Mediani (Ferrari 458) – Krohn - 4'16"233
     
    Top
    .
  12. SPEEDRIVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piccolo resoconto del Warm Up:
    http://www.omnicorse.it/magazine/28563/la_...yota_il_warm_up
     
    Top
    .
  13. SPEEDRIVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si parteeeeeeeeeee.
     
    Top
    .
  14. SPEEDRIVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SC in pista, brutto incidente per un'Aston Martin, non si è vista la dinamica, solo il finale.

    Intanto, Toyota partite fortissimo... Lotterer ha passato McNish alla partenza, ma ora se la deve vedere con Lapierre e Davidson, che hanno passato sia il già citato McNish che Di Grassi.

    Certo che se l'Audi va già più lenta, quando invece dovrebbe volare (visto che sosterà prima), ciao.
     
    Top
    .
  15. SPEEDRIVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da Italiaracing:

    CITAZIONE
    Allan Simonsen è cosciente ma necessita di cure mediche. Queste le prime notizie dal direzione gara.

    Addetti al lavoro sul guard-rail rimasto incidentato. La safety-car rimarrà in pista ancora a lungo. E intanto cominciano i primi pit-stop, addirittura qualcuno cambia giù il pilota.
     
    Top
    .
82 replies since 19/6/2013, 13:48   734 views
  Share  
.