Imperialism

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    il biechissimo è solo chiacchiere e distintivo

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    Utonto sconsigliato da FFZ e GFF: Disturbatore - Utonto che ha dimenticato 2/3 di quello che dovrebbe ricordare a causa dell'alcol - coglione per sua stessa ammissione - utonto più alcolico che umano
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    Imperialism è un gioco strategico a turni, in cui si comanda una nazione in piena epoca di sviluppo
    con invenzioni che rivoluzioneranno il corso della partita.
    Il gioco ha inizio nel 1815 e dura fino al 1915;se il concilio dei governatori non ha deciso prima.
    Lo scopo del gioco è di superare i 2/3 dei voti del concilio dei governatori che si svolge ogni 10 anni.

    La costruzione di un impero può essere effettuato con la diplomazia o con la conquista dell'esercito.
    In entrambi i casi, l'impero deve avere una solida preparazione economica, stabilita dallo sfruttamento delle risorse del paese (legno, minerali, ecc), dall'industria (ad esempio,dalla trasformazione delle materie prime di ferro e il carbone in acciaio) e dal commercio.

    Negli scenari storici, il giocatore sceglie una potenza industriale europea (a seconda dello scenario, la Gran Bretagna , la Francia , la Prussia , la Germania , l'Austria-Ungheria , Sardegna , Italia , Russia e l' Impero Ottomano sono disponibili). La partita non inizia nel 1815, ma nel 1820 (a quanto pare in modo che la Francia non è troppo debole all'inizio del gioco)e nel 1848 l' anno di rivoluzioni , o nel 1882, all'inizio della corsa agli armamenti, che alla fine ha portato alla Prima Guerra Mondiale . La fine del gioco è sempre lo stessa, tranne che nel terzo scenario (1882), in cui il Consiglio dei governatori non si riunisce fino al 1915.

    Imperialism è interamente a turni. Ad ogni turno, i giocatori prendono le loro decisioni in cinque schermate: la schermata della mappa, dove sono messi gli "specialisti" (cercatori,minatori, ingegneri, ecc) al lavoro, e si danno gli ordini militari , la scheda dei trasporto, in cui è allocata la capacità di trasporto, la scheda dell'l'industria , dove c'è produzione che è determinata dai lavoratori, la scheda del commercio, in cui si possono comprare e vendere i prodotti, e la scheda della diplomazia, in cui vengono prese le decisioni diplomatiche.

    Si continua a espandere il proprio Impero per essere un giorno riconosciuto come "dominatore del mondo". Più alto è il livello di industrializzazione, più mezzi ci sono a disposizione del giocatore per vincere.

    Il gioco è un chiaro riferimento alle espansionistiche aspirazioni di industrializzazione delle nazioni del 19° Secolo

    http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...howtopic=337470

    installazione

    estrarre il file
    -aprire l'applicazione .exe (non occorre installarlo) , la cura è già presente
    -Il gioco è del 1997 per poterlo eseguire correttamente ho impostato in Imperialism.exe
    click destro --> propietà --> compatibilità --> esegui il programma per compatibilità per windows 95
    impostazioni: esegui la risoluzione 640 x 480 (altrimenti il riquadro mi risulta molto piccolo)
    -double click su Imperialism.exe e buon divertimento

    testato con windows xp e 7

    Note: ...\imperialism\BACKUP è una cartella contenente alcuni salvataggi e
    la versione originale 1.0 e 1.1 e .exes.
    Questi file possono essere o non essere necessari, se un altra patch viene rilasciata.
    La versione del gioco è in italiano.

    Il multiplayer sarebbe bello, ma non c'è mai nessuno essendo il gioco abbastanza datato,
    in rete potete trovare altri scenari oltre a quelli già caricati
    le informazioni le potete trovare anche sul file: README ITA
     
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    devo ancora provarlo, che l'ho scaricato però poi mi son messo a far altro.

    in caso, se merita, si potrebbe far una partita on line, anche a squadre con i biechi imperi et simila
     
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    come si fa la guerra in questo gioco?
     
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