Modellismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Adepto del Sommo da Avignone
    Posts
    14,427

    Status
    Invisibile
    Lo apro qui.


    Qualcuno di voi colleziona modellini di F1?

    Io ho in 1:24
    Ferrari F310 (col muso basso)
    Ferrari F310B
    Ferrari F2000 (una col numero 3 e una col numero 1)
    queste della Burago
    e una merdosa della Hot wheels del 99. Ma fa pena a livelli altissimi.

    1:43 (da uscite in edicola varie, sempre interrotte li mortacci di sto paese minuscolo)
    Ferrari F2000 (x2)
    Mercedes 1954
    McLaren MP4/5B (distrutta, ossia senza ala posteriore e ruote posteriori, avevo 10 anni..)
    Renault 1980 (distrutta e smarrita, come sopra)
    Williams FW14 (senza ala anteriore e con una gomma svitata, come sopra bis, scusa bieco)
    Maserati 1957
    Ferrari 312B2
    Ferrari F2003 GA
    Ferrari 126CK
    Ferrari 412T2
    Ferrari 312T

    Non F1 (sempre 1:43)
    Ferrari F50
    Ferrari 512 (Burago)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    Io le collezionavo a metà con mio cuggggino, poi abbiamo smesso perchè era troppo costoso :asd:

    Niente, ho ovviamente solo Ferrari. Della Burago quelle del 1996, 1997 e 1998 (o 1999? Boh). Poi della Hot Wheels la 2000, la 2001, la 2002 (anche di Barrichello) e una 2003 che in realtà era una 2002 modificata, quindi ho pensato di sfasciarla e considerarla incidentata :pipa:
    Ah, ho anche la Ferrari col musetto nero, un modellino piccolo della McLaren di Ayrton (credo 1989 perchè ha il numero 1), la Ferrari Enzo sempre Hot Wheels, altri modellini Ferrari che uscivano in edicola e forse dimentico qualcosa. Il problema è che sono tutte a casa quindi non posso controllare :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Adepto del Sommo da Avignone
    Posts
    14,427

    Status
    Invisibile
    Le hot wheels fanno CAGARE.. e la Ferrari ha l'esclusiva..

    Vendi qualcuna di quelle edicolose? :webberlol:


    Ho una mezza intenzione di farmi tutte quelle del sommo, ma vattelapesca... ebay l'ho visitato per la prima volta oggi in vita mia e ho trovato diverse cose, ma non so se fidarmi..

    1:24 sarebbe bello ma dove le metti, quindi andrò (con mooooooolta calma, calma di secoli..) di 1:43.. ho solo la 1995.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    Ma cosa fanno cagare? Toh

    jpg


    Per quanto riguarda quelle da edicola, sicuro ho la F2000, poi credo una 550Maranello gialla e qualcos'altro. E non credo di vendertele :ahsisi: Però c'è mio cugggino che le ha TUTTE :sisi:

    Su ebay, fidati in base ai feedback. Se uno ne ha tipo mille col 99% positivi vai tranquillo, ovvio se compri da uno con meno di 100 feedback puoi rischiare...
     
    Top
    .
  5. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le prime tre uscite Ducati, che vendevano un po' di anni fa. Poi ho smesso sempre per questioni economiche (anche perchè parallelamente mi impegnavo per un'altra cosa, mollata anch'essa).

    però le conservo ancora.

    Una è la 999 Testa, l'altra è la 998 di Bayliss con la quale fece secondo nel MOndiale 2002. La terza è quella di Capirossi (del 2003 penso).

    Avevo anche la Honda RC211V di Rossi (quella del 2002) ma si ruppe.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Adepto del Sommo da Avignone
    Posts
    14,427

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (The Dark Passenger @ 29/9/2012, 10:16) 
    Ma cosa fanno cagare? Toh

    (IMG:www.alpimodel.com/hws/54618.jpg" alt="jpg)


    Per quanto riguarda quelle da edicola, sicuro ho la F2000, poi credo una 550Maranello gialla e qualcos'altro. E non credo di vendertele :ahsisi: Però c'è mio cugggino che le ha TUTTE :sisi:

    Su ebay, fidati in base ai feedback. Se uno ne ha tipo mille col 99% positivi vai tranquillo, ovvio se compri da uno con meno di 100 feedback puoi rischiare...

    La hotwheels fa giocattoli, non modellini.

    $(KGrHqJ,!hIE1fwr!usDBNZNfSR2JQ~~_35
    L8770
    p9965


    guarda ti farei vedere la merda di plastica che spacciano per Ferrari del 99 messa a confronto con le altre Burago grandi uguali..

    Se hai la F12000 da edicola, magari di quelle uscite a inizio millennio, dacci un occhio e paragonala alle altre, vedrai se non è un giocattolo.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    Plastica? Le mie sono tutte di ferro (o quel che è) e non mi sembrano per niente giocattoli. Probabile che ci siano diversi modelli, quelli economici di plastica e quelli fatti bene. O che magari fanno cagare quelli recenti (io mi sono fermato al 2003 o 2004). Comunque quando torno a casa a Natale faccio delle foto così ti rendi meglio conto
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Adepto del Sommo da Avignone
    Posts
    14,427

    Status
    Invisibile
    Se non sbaglio l'esclusiva con Hotwheels è iniziata proprio in quegli anni, quindi ci sta che sia peggiorata drasticamente la qualità.

    Ma anche gente che non sa manco quante ruote abbia una F1 si accorgeva della differenza qualitativa tra le varie burago e quella hotwheels, che non so neanche perché sta ancora in vista..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    scala 1:24 (almeno credo)
    Williams FW14 (di Mansell)
    McLaren MP4/2 (di Lauda, credo sia la 2B dell'85 perchè c'è l'1)
    McLaren MP4/5 (di Senna)
    Ferrari 126 C4 (di Alboreto)
    Ferrari 640 (di Berger)

    scala 1:43
    diverse Ferrari stradali (GTO, Testarossa, ecc., ai tempi erano una dozzina, adesso non so quante ne sono sopravvissute)
    diverse vetture stradali/turismo di varie marche
    Fiat 126 (:asd:)
    Ferrari 641 (di Prost)
    Ferrari 312 T2 (di Lauda/Villeneuve, c'era scritto solo 312 T2 ma aveva l'11 quindi era la T2B del '77)

    non ricordo proprio la scala (credo fosse la stessa delle F1 indicate sopra):
    Ferrari F40
    Lamborghini Diablo (con le portiere che si aprivano :wub: )
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Adepto del Sommo da Avignone
    Posts
    14,427

    Status
    Invisibile
    cazzo quelle 1:24 devono essere splendide. Peccato che una 1:24 occupi quanto due e spicci 1:43...
    Credo proprio che il mio progetto sarà fare tutte le F1 del sommo in 1:43 più 3 1:24 da prendere successivamente e da scegliere tra la Tyrrell del 90, le Ferrari del 91, 93, 95, e le due Benetton..

    Dalla 312B2 le mie vengono da qui:

    http://store.gazzetta.it/modellismo/ferrar...AllProducts=YES

    e adesso che l'ho vista, mi prenderò prima possibile la F93 A (se c'è da fidarsi del sito della calzetta).

    le altre sono da: www.sgurz.it/DieCast/In%20Edicola/RBA%20Collection/index.htm
    uscite in edicola intorno al 2000/01, ovviamente in sto paese del cazzo ne sono arrivati solo alcuni pezzi.. quelli che ho.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    Senza pilota dentro mi piacciono meno :pipa:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Adepto del Sommo da Avignone
    Posts
    14,427

    Status
    Invisibile
    Nessuna di quelle che ho ha il pilota..

    Noto ora che l'autore di quel sito vende.. :pipa:

    www.sgurz.it/DieCast/In%20Edicola/In%20Edicola.htm
    e l'aggiornamento è recente.
    www.sgurz.it/Vendita/index.htm
    però, ben 4 che mi interessano.. non ci sono i prezzi però..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    Mandagli una mail :pipa:

    C'è anche la HRT di Bruno :giurato:

    Comunque quelle della serie MiniChamps sai come sono? Mi paiono belle :pipa:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Adepto del Sommo da Avignone
    Posts
    14,427

    Status
    Invisibile
    Infatti sono 3 del Sommo e la HRT che mi interessano.. ma se clicco dove dovrei contattarlo mi si apre outlook (o come si scrive).. boh?

    La minichamps è una marca famosa, e a detta di molti tra le migliori, ed effettivamente la qualità è alta. Per questo non credo che il prezzo sarà basso, ma la HRT è di un'altra marca..

    Forse è più facile ed economico collezionare quelle di Bruno per ora. :ghirardi:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    E che ti frega di Outlook, devi solo recuperare l'indirizzo mail. Che per inciso è [email protected]
     
    Top
    .
140 replies since 28/9/2012, 23:15   1273 views
  Share  
.