Alessandro Del Piero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L'Aviatore
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un giocatore unico, farà un po' di sensazione non vederlo più in campo dopo queste ultime due partite. Un Campione, che poteva essere molto più forte se non fosse stato per quell'infortunio. Uomo straordinario, mai sopra le righe, scomposto, ignorante. Il degno erede di Charles.

    Era un avversario, anzi l'avversario. Dicevi Juventus e pensavi a Del Piero, anche se non partiva titolare. In campo era il nemico, l'uomo da tenere sott'occhio.

    Le sfide con lui erano un gioco bello. Ed i giochi belli li fai con il tuo migliore amico, non con altri.

    Il 12 Febbraio 2006, quando segnò il gol del 2 a 1 a San Siro, contro di noi, con quel perfetto calcio di punizione, pensai: "è finita, ma almeno ci siamo inchinati a Del Piero, non ad altri.".

    Giù il cappello
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    Belle parole che ovviamente condivido. Un campione eccezionale e una persona ancora migliore. Mi sono commosso alla sostituzione, davvero ho fatto fatica a non piangere. E' un'era che finisce, stiamo diventando vecchi...
     
    Top
    .
  3. L'Aviatore
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... Chapeau, ancora una volta!

    ... Del Piero sul possibile ritiro della maglia numero 10:

    La mia maglia non deve essere ritirata. Io da bambino ho sognato di vestirla, è giusto che altri possano sognare di indossarla in futuro.

    ... Non è un gesto che fanno tutti... Anzi... ;)
     
    Top
    .
  4. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Primo gol e prima intervista con la Juventus: