Il pugilato: la nobile arte

Sonny Liston è meglio di Mike Tyson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (L'Aviatore @ 23/11/2012, 02:15) 
    Sulla furbata di Leonard, l'ho trovata molto più macroscopica in un round seguente (l'ho anche scritto).. In questo caso mi è sembrato più Duran che cercava il "contatto" per interrompere ogni possibile reazione fulminea dell'avversario.

    ma anche no, Leonard dopo il gancio sinistro legava e non voleva mollare, Duran appena aveva una mano libera tirava pugni

    CITAZIONE (L'Aviatore @ 23/11/2012, 02:15) 
    Sì, era abbastanza in affanno e si è trovato in difficoltà a mantenere i ritmi altissimi imposti da lui nei primi 3-4 round.. SUgar Ray è stato più costante nelle gestione delle energie, resistendo all'inizio e contrattaccanto in questa fase centrale di match.

    P.S. era nel 6° round che ho visto un Leonard palesemente intenzionato ad interrompere l'azione di Duran, bloccando i suoi pugni in maniera non idonea.

    Il resto lo leggo domani. :pipa:

    col senno di poi non direi che fosse in affanno nel 5° e 6° round ma che si è riposato, dato che dal 7° in avanti ha ripreso a colpire con forza

    Leonard questa tattica di legare per interrompere l'azione di Duran l'ha fatta per tutto l'incontro, secondo me il round in cui ha esagerato di più è stato il 2° dopo essere stato scombinato dal gancio sinistro di Duran, va bene che è più tollerabile il legare eccessivamente quando l'avversario ti ha fatto male, ma lì Leonard ha ecceduto anche per una situazione del genere per quanto mi riguarda dato che rifiutava di mollare l'avversario; ci voleva un altro arbitro perchè questo (Carlos Padilla) ha gestito l'incontro terribilmente (nel 2° round non riusciva a separarli, mentre in round successivi li ha separati quando ancora avevano spazio per tirare pugni legali)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    Marquez ha finalmente ottenuto la vittoria nella sua serie di incontri con Pacquiao con un KO mostruoso (Pacquiao è rimasto a terra svenuto molto a lungo), incontro molto combattuto (il più combattuto della serie) in cui entrambi i pugili se le sono date e sono finiti a terra (Pacquiao è andato a terra nel 3° round, Marquez nel 5°)

    699349861_medium_medium
     
    Top
    .
  3. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho rivisto il decimo round di Leonard - Duran ed effettivamente devo convenire con la tua analisi.
     
    Top
    .
  4. MetalManiacHHH86
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ieri al sorteggio prima del sugar bowl:

    12065744-large
     
    Top
    .
  5. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bieco, che ne pensi del film "The Fighter"? A me sembra fatto bene, fedele alla storia reale, però mi chiedevo se i due match contro Sanchez e Neary erano andati così per davvero. MI spiego, il tema del: "stai subendo, barcolli, non ti senti più le gambe poi improvvisamente ribalti la situazione in un ruound contrattaccando con la strategia del testa-corpo-testa fino a vincere per KO" non è un po' troppo semplicistico ed irrealistico? Soprattutto il KO tecnico di Neary.

    Ah, un'altra cosa:

    Video

    Il motivo di quello che fa a 1:52?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    l'incontro con Sanchez è stato reso un po' più "teatrale" ma grossomodo è andato davvero così (un paio di ganci di Ward al corpo e vittoria per KO nel 7° round dopo il nulla totale), e il finale è proprio identico (hanno pure ripreso l'audio originale)