Plugin GAP per gimp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    1. Scarica GIMP 2.6
    2. Scarica da QUI il plugin (il bottone per il download è a destra)
    3. Lancia il .exe (comunque ci sono le istruzioni). Anche se ti dice che potrebbe non averlo installato bene, fa niente
    4. Segui QUESTO semplice tutorial per fare una gif da video. Occhio che i pulsanti (ad esempio di inizio e fine frame) sono solo grigi senza scritta, è un bug quando sei su Win7. Rispetto al video cambia un po' il menù, infatti devi andare in "video". Per il resto è uguale
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    danke, più tardi ci provo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    Ah, quando scarichi il plugin, ci sono degli extra in cartelle separate. Non sono necessarie, a te interessa solo il .exe che trovi nella cartella GAP-installer
     
    Top
    .
  4. SPEEDRIVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, Sovrano, Le volevo chiedere se c'è qualche "trucchetto" per rendere le gif scorrevoli, tipo il suo avatar... cioè, ho alcune gif (una è quella che ho come avatar), e ho notato che sono un po' "scattose" (si dice? boh), così ho pensato di renderle più veloci (ogni fotogramma, ovvio) per evitare questo problema... però niente, rimane. Ho notato che alcune gif hanno la velocità uguale per ogni fotogramma, altre invece ce l'hanno diversa... magari Lei (o il Feldmaresciallo, of course :heil: ) mi potete aiutare.

    :pipa:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    Una gif è tanto più scorrevole quanti più frame ha, ovviamente. La mia gif ne avrà più di 100, la tua 9, quindi ottenere lo stesso effetto è impossibile. L'unica cosa è, come hai già detto, accelerare la velocità. Il risultato migliore che mi è uscito fuori è questo (di fatto ho duplicato l'ultimo frame per avere una piccola pausa che ci sta bene e ho eliminato un livello che andava combinato con quello inferiore e non rimpiazzato, cosa che a me non piace)

    LINK (dimensioni originali)

    Avatar:

     
    Top
    .
  6. SPEEDRIVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Dark Passenger @ 28/12/2012, 10:56) 
    Una gif è tanto più scorrevole quanti più frame ha, ovviamente. La mia gif ne avrà più di 100, la tua 9, quindi ottenere lo stesso effetto è impossibile. L'unica cosa è, come hai già detto, accelerare la velocità. Il risultato migliore che mi è uscito fuori è questo (di fatto ho duplicato l'ultimo frame per avere una piccola pausa che ci sta bene e ho eliminato un livello che andava combinato con quello inferiore e non rimpiazzato, cosa che a me non piace)

    LINK (dimensioni originali)

    Avatar:


    Riguardo il sottolineato: come lo hai "riconosciuto"?

    E la velocità giusta come l'hai trovata? Cioè, io ho anche provato velocità più alte (tu hai messo 90ms, io avevo provato anche 40ms), eppure il problema con me era rimasto. Come mai?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SPEEDRIVER @ 28/12/2012, 15:50) 
    Riguardo il sottolineato: come lo hai "riconosciuto"?

    E la velocità giusta come l'hai trovata? Cioè, io ho anche provato velocità più alte (tu hai messo 90ms, io avevo provato anche 40ms), eppure il problema con me era rimasto. Come mai?

    Lo vedi subito perchè non contiene tutta l'immagine ma solo alcune parti, il resto è trasparente

    Ho fatto diverse prove (ero partito con 50). Secondo me a te non cambiava un cazzo perchè devi innanzitutto rendere visibili tutti i livelli (quindi fargli comparire l'occhio nella lista dei livelli) e poi, quando salvi, impostare l'opzione "utilizza il ritardo specificato per tutti i frame". Non so se l'hai fatto...
     
    Top
    .
  8. SPEEDRIVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Dark Passenger @ 28/12/2012, 15:58) 
    Lo vedi subito perchè non contiene tutta l'immagine ma solo alcune parti, il resto è trasparente

    Ho fatto diverse prove (ero partito con 50). Secondo me a te non cambiava un cazzo perchè devi innanzitutto rendere visibili tutti i livelli (quindi fargli comparire l'occhio nella lista dei livelli) e poi, quando salvi, impostare l'opzione "utilizza il ritardo specificato per tutti i frame". Non so se l'hai fatto...

    Ok... avevo pensato che fosse quella, ma meglio chiedere conferma. :asd:

    Allora, l'occhio c'è sempre, non l'ho mai toccato. Anche ora ho provato, con un'altra emoticon, di mettere 50ms di velocità, e in esporta ho selezionato: prima "come animazione", "ciclo perenne" e basta, poi ho aggiungo "usa il ritardo inserito sopra per tutti i quadri", ma non cambia niente, il problema rimane.

    Quindi, o sono un deficiente, o sono un deficiente. :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SPEEDRIVER @ 28/12/2012, 16:23) 
    CITAZIONE (The Dark Passenger @ 28/12/2012, 15:58) 
    Lo vedi subito perchè non contiene tutta l'immagine ma solo alcune parti, il resto è trasparente

    Ho fatto diverse prove (ero partito con 50). Secondo me a te non cambiava un cazzo perchè devi innanzitutto rendere visibili tutti i livelli (quindi fargli comparire l'occhio nella lista dei livelli) e poi, quando salvi, impostare l'opzione "utilizza il ritardo specificato per tutti i frame". Non so se l'hai fatto...

    Ok... avevo pensato che fosse quella, ma meglio chiedere conferma. :asd:

    Allora, l'occhio c'è sempre, non l'ho mai toccato. Anche ora ho provato, con un'altra emoticon, di mettere 50ms di velocità, e in esporta ho selezionato: prima "come animazione", "ciclo perenne" e basta, poi ho aggiungo "usa il ritardo inserito sopra per tutti i quadri", ma non cambia niente, il problema rimane.

    Quindi, o sono un deficiente, o sono un deficiente. :asd:

    Stranissimo, le cose da fare sono quelle... che versione di GIMP hai?
     
    Top
    .
  10. SPEEDRIVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La 2.8.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    E allora il problema potrebbe essere questo, il plugin che ho linkato in questo topic è per la 2.6. O installi questa oppure cercati il GAP aggiornato per la 2.8. Sempre se non l'hai già fatto :pipa:
     
    Top
    .
  12. SPEEDRIVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma porca puttana, me lo sentivo... ho risolto. Tutto funziona alla perfezione. Ti ho rotto i coglioni per niente. :asd:

    Madonna, ogni volta faccio ridere i polli... per visualizzare i file utilizzavo, per comodità, IE... adesso ho provato ad aprirlo con il browser che utilizzo di solito, e la GIF è velocissima. Fanculo oh, ogni cazzo di volta faccio ste figure barbine... :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SPEEDRIVER @ 28/12/2012, 16:41) 
    Ma porca puttana, me lo sentivo... ho risolto. Tutto funziona alla perfezione. Ti ho rotto i coglioni per niente. :asd:

    Madonna, ogni volta faccio ridere i polli... per visualizzare i file utilizzavo, per comodità, IE... adesso ho provato ad aprirlo con il browser che utilizzo di solito, e la GIF è velocissima. Fanculo oh, ogni cazzo di volta faccio ste figure barbine... :asd:

    nono2
     
    Top
    .
  14. L'Aviatore
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahaha, Explorer. :a caso:
     
    Top
    .
  15. SPEEDRIVER
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    PMD, ti sei comunque meritato questo:

    :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
     
    Top
    .
22 replies since 1/5/2011, 19:31   469 views
  Share  
.