Bruno Senna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Adepto del Sommo da Avignone
    Posts
    14,427

    Status
    Invisibile
    Visto che a quanto pare c'è poca chiarezza sulla stagione dei team minori, ho deciso di aprire questo topic per riepilogare come è andata veramente la stagione, a confronto dei compagni.

    Fermo restando che per me non andrebbero giudicati in quanto non guidano una F1, se proprio vogliamo dare giudizi, diamoli.


    Bahrain: gara di debutto, Chandhok quasi non gira e Bruno si ritira quasi subito. Non ci sono giudizi da dare.
    Australia: Davanti al compagno in qualifica, ritirato al giro 4.
    Malesia: Niente da dire, è andato malissimo in qualifica e gara, arriva a 46'' dal compagno.
    Cina: davanti in qualifica e in gara, sotto il bagnato da 3 minuti al compagno. Dalla Cina si manifesta un problema importante al Telaio che verrà risolto successivamente.
    Spagna: Male, anche se francamente mi è parso strano come è andato dritto.
    Monaco: Davanti in qualifica al compagno (1'') era davanti anche in gara al momento del ritiro.
    Turchia: Largamente davanti al compagno e Di Grassi in qualifica. In gara, compete con le Virgin e ne passa pure una, al ritiro era (tengo conto dell'ultimo giro senza problemi all'auto) 35'' avanti al compagno e 45'' davanti a DI Grassi.
    Canada: di nuovo davanti a Di Grassi in qual., Chandhok non lo conto perché il tempo è altissimo. In gara ritiro dopo 14 giri.
    Europa: male, dietro in qualifica poi in gara sta lì dietro a pochi secondi fino alla rottura dell'ala, e finisce più staccato.
    Germania: largamente davanti a Yam in qualifica (vabè, era appena tornato) e a 2 decimi da Glock. In gara era più avanti fino al ritiro di Yam.
    Ungheria: Da 2 minuti a Yamamoto, e 1'30'' a Di Grassi.
    Belgio: ritirato dopo 5 giri per rottura della sospensione (e "conoscendo" la HRT, mi sa che è la stessa che ha ceduto venerdì in Corea).
    Italia: ritirato dopo 10 giri per rottura.
    Singapore: malissimo in qualifica. In gara è sfortunato a incappare in Koba subito dopo la sua uscita. Al momento del ritiro era a 5'' da Klien.
    Giappone: un caso un po' particolare. Per la stampa tutta Yama è andato meglio perché è stato inquadrato per 5 minuti.. beh, però è arrivato 48'' dietro a Bruno. Il quale è arrivato a 1''5 da Glock, e 30'' da Trulli. Non male.
    Corea: per la prima volta viene battuto da Yamamoto in qualifica, però voglio fare un appunto. Come ha spiegato bene Trulli, la pista negli ultimi giri migliorava a vista d'occhio, permettendo un abbassamento continuo dei tempi, e di tanto. Bene, fino a qualche minuto dalla fine Bruno era avanti al compagno e un'altra macchina (non ricordo quale..), poi durante un giro ha fatto un errore che ha compromesso il tempo e non so' perché è rientrato non scendendo più. Inoltre, nelle libere ha fatto soli 37 giri (dovuti a pochi giri nelle libere 1 e al cedimento della sospensione nelle 2) contro i 68 del compagno. Questo non toglie che va annovato tra i fatti negativi l'essere battuto in qualifica, era solo per precisare.
    In gara si ferma al giro 19 a mettere le intermedie, e non si ferma più. Il compagno fa il pit al 26°, questo può anche aver influito nella differenza nel GPV finale. Comunque sia arriva 17'' davanti al compagno.
    Brasile: Commette un brutto errore in qualifica: mentre Klien fa riposare le gomme per poi ripartire e abbassare di molto i tempi, Bruno spinge sempre col risultato che il compagno lo passa e lui si gira senza gomme. Questione di esperienza. In Gara manca il confronto col compagno, ma resta a un paio di secondi da Di Grassi e poi lo passa nel gioco dei pit. Dopo il ritiro di Di Grassi resta vicino a Glock (che non era molto lontano dalle Lotus) fino a fine gara. Era a 8/9 secondi prima della SC, finisce la gara a 1''2. Ottima gara.
    Abu Dhabi: In qualifica gli van male due T3 di fila, e per questo il suo giro è solo 2 decimi meglio di Klien. Ma poteva distanziarlo di più, molto di più, come era fino a pochi giri prima. In gara passa Di Grassi al via, poi il team perde tempo e perde la posizione. Resta vicino alla Virgin del brasiliano fino alla fine, arrivando a 3 secondi. Distanzia Klien di 14 secondi.


    Questa è la stagione... ora, l'unica cosa che voglio aggiungere è:
    Cosa si pretendeva da lui? Che vincesse delle gare?
    Anche ad Alonso è capitato un paio di volte di arrivare dietro a Piquet quando la macchina faceva schifo. Anche Kubica è arrivato dietro a Petrov a volte, poche. Se succedeva a loro non vedo perché non possa succedere a Bruno, e credo anche che la differenza tra Alonso e Piquet sia molto maggiore di quella tra Bruno e Karun. Inoltre, come abbiamo gia detto guidano delle macchine in cui mettere in mostra del talento è dura, molto dura. Ma per fortuna, Bruno e Karun si sono gia confrontati su un mezzo VERO, e ricordiamo tutti come è andata.

    Ergo: forse Bruno tanto cesso (come la stampa tipo AS cerca di far credere) non è?

    Senza stare a tirare in mezzo il passato, i 10 anni senza corse, eccetera.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Membro Storico
    ......

    Group
    Utente assonnato
    Posts
    1,317

    Status
    Invisibile
    Premetto che per me non è giudicabile con quella macchina.

    L'unica cosa che in parte non mi ha convinto è che non mi ha mai dato l'idea di essere superiore a Chandhok.
    Con Yamamoto vabbè, non c'è confronto. Il Giapponese non è un pilota.
    Con Klien a Singapore le ha prese. In Brasile in qualifica è arrivato dietro (ha sbagliato con le gomme ok), in gara alla fine non si può sapere visto che Klien è entrato in gara qualche giro dopo gli altri). Ad Abu Dhabi mi è piaciuto.

    Comunque per quello che ho visto in GP2 e il (poco) che si è visto quest'anno, scarso non è, vedremo se avrà un'occasione con un team migliore.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Adepto del Sommo da Avignone
    Posts
    14,427

    Status
    Invisibile
    Se facciamo finta che non sia entrato 4 giri dopo Klien, si è preso un buon mezzo minuto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Membro Storico
    ......

    Group
    Utente assonnato
    Posts
    1,317

    Status
    Invisibile
    Ho capito, però non ha molto senso secondo me. Uno che entra 4 giri dopo gli altri non credo abbia la motivazione per andare forte come ce la può avere uno che parte insieme agli altri e magari sta vicino a qualche altro pilota.

    Poi magari Klien sarebbe arrivato comunque dietro eh.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Adepto del Sommo da Avignone
    Posts
    14,427

    Status
    Invisibile
    Le motivazioni non le ha nessuno a guidare quel cesso...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Membro Storico
    ......

    Group
    Utente assonnato
    Posts
    1,317

    Status
    Invisibile
    Si, ma tra viaggiare in solitaria e farsi la partenza e parte della gara davanti o vicino a un'altra macchina penso che uno abbia più motivazioni nel seocndo caso.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Adepto del Sommo da Avignone
    Posts
    14,427

    Status
    Invisibile
    Si ma ha anche più pressione e più propensione all'errore, visto che tirare con quel gabinetto è una cosa un po' complicata.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    Il fatto di essere stato spesso davanti al compagno è l'unica cosa che poteva fare. E forse nemmeno questo è indicativo vista la merda che guidavano. Quello che mi da fastidio è il volerlo bollare a priori solo perchè fa cognome Senna, senza prima dargli una possibilità seria. Per questo spero veramente che trovi un accordo con la nuova Lotus, per lo meno per poter parlare con cognizione di causa
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    come ha detto uno che conosce Bruno sul forum di F1grandprix, la HRT è un cesso ed il team è alquanto ridicolo infatti le macchine vengono praticamente messe insieme a casaccio per cui non è possibile neanche dire se abbiano le stesse prestazioni; per cui le sue gare come quelle di Chandhok, Yamamoto e Klien sono totalmente ingiudicabili
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Membro Storico
    ......

    Group
    Utente assonnato
    Posts
    1,317

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (Jean 27 @ 14/11/2010, 23:19) 
    Si ma ha anche più pressione e più propensione all'errore, visto che tirare con quel gabinetto è una cosa un po' complicata.

    Si, son d'accordo.
     
    Top
    .
  11. TonioLiuzzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I giornalisti parlano sempre molto a vanvera, è inutile starci dietro. I tifosi spesso non hanno le adeguate conoscenze per poter giudicare bene un pilota. Io quest'anno non parlerei di Senna, è inutile. Sia dargli addosso, sia stare ad analizzare e giustificare, magari oltremodo, le sue prestazioni. Per me è ingiudicabile, vedremo l'anno prossimo se avrà occasione di guidare una vettura più competitiva. O che, almeno, possa definirsi vettura.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    il primo articolo obbiettivo su Bruno che sia mai stato pubblicato

    Bruno Senna non basta il cognome per bocciare una stagione
     
    Top
    .
  13. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho capito per quali motivi concreti Senna è stato bocciato da tutti e bollato come schiappa. Sinceramente con quella macchina non potevi far molto, anzi.

    Inoltre, si punta il dito contro Senna, ma non contro Chandock e Yamamoto.

    Sarà il cognome?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Adepto del Sommo da Avignone
    Posts
    14,427

    Status
    Invisibile
    Ormai non credo che ci sarà il prossimo anno, dato che di liberi ci sono solo i sedili Force India (Sutil già prenotato, l'altro se lo giocano Liuzzi, di Resta, Hulkenberg) e HRT.

    Difficile si liberi qualcosa in Toro Rosso, ma comunque no money no party.

    Vedendo chi c'è dentro che merita meno (Petrov, Buemi, tanto per dirne due) mi rode.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    in Toro Rosso non si libererà niente per Senna, però pare che Buemi e Alguersuari non hanno tutta la stagione assicurata nella seconda squadra di Mateschitz, probabilmente uno dei due dovrà lasciare il suo posto a Ricciardo a metà stagione
     
    Top
    .
166 replies since 14/11/2010, 22:35   1628 views
  Share  
.