500 Miglia di Indianapolis 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SPEEDRIVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti chi?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Adepto del Sommo da Avignone
    Posts
    14,427

    Status
    Invisibile
    Oppla Coulthard style
     
    Top
    .
  3. SPEEDRIVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahaah, vero.

    Che cazzo però, proprio adesso si doveva incidentare Rahal...
     
    Top
    .
  4. SPEEDRIVER
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gara fantastica, mi ha davvero appassionato, forse anche complice il fatto che tifavo Munoz, però davvero, mi ha entusiasmato dall'inizio alla fine, negli ultimi giri ero in ansia... peccato per il finale castrato due volte, credo proprio che sarebbe stato assolutamente epico.

    La vittoria se la sono giocata Hunter-Reay, Kanaan, Munoz e Andretti... a circa 10 giri dal termine erano tutti vicini (insieme ad altri), peccato che Rahal è andato a muro, per cui è entrata la Caution... si è ripreso a 3 giri dal termine, con Hunter-Reay che alla bandiera verde non ha potuto far altro che vedersi sfilare da Kanaan all'interno e da Munoz all'esterno, prima che l'amico fraterno del brasiliano "regalasse" un'altra Caution, determinando la fine delle ostilità.

    Una vittoria che Tony inseguiva da una vita, la ciliegina sulla torta di una carriera di successo... peccato per Munoz, avrebbe avuto la possibilità di fare il colpaccio, ma comunque il risultato rimane assolutamente strepitoso, e di grande prestigio.
     
    Top
    .
  5. SPEEDRIVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video
     
    Top
    .
  6. SPEEDRIVER
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video
     
    Top
    .
  7. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SPEEDRIVER @ 26/5/2013, 22:39) 
    Gara fantastica, mi ha davvero appassionato, forse anche complice il fatto che tifavo Munoz, però davvero, mi ha entusiasmato dall'inizio alla fine, negli ultimi giri ero in ansia... peccato per il finale castrato due volte, credo proprio che sarebbe stato assolutamente epico.

    La vittoria se la sono giocata Hunter-Reay, Kanaan, Munoz e Andretti... a circa 10 giri dal termine erano tutti vicini (insieme ad altri), peccato che Rahal è andato a muro, per cui è entrata la Caution... si è ripreso a 3 giri dal termine, con Hunter-Reay che alla bandiera verde non ha potuto far altro che vedersi sfilare da Kanaan all'interno e da Munoz all'esterno, prima che l'amico fraterno del brasiliano "regalasse" un'altra Caution, determinando la fine delle ostilità.

    Una vittoria che Tony inseguiva da una vita, la ciliegina sulla torta di una carriera di successo... peccato per Munoz, avrebbe avuto la possibilità di fare il colpaccio, ma comunque il risultato rimane assolutamente strepitoso, e di grande prestigio.

    Sì, concordo, gara fantastica (per me è la seconda consecutiva dopo quella di San Paolo) piacevole il duello Andretti-Carpenter-Kanaan nei primi giri, molto bella la lotta intermedia con Hunter-Reay, Munoz e Allmendinger ad aggiungersi tra i protagonisti, con anche Viso e Castroneves a far la loro parte. Il finale è stato indescrivibile, peccato per le due SC.

    Alcune considerazioni aggiuntive alla tua analisi:

    - Munoz ciclopico e peccato per l'errore strategico che ad un certo punto lo aveva portato 11°. Tardiva la sua seconda-terza sosta. Poi, da lì, progressiva rimonta e spettacolo finale. Penso che il sorpasso della gara sia il suo, quando ha deciso di andare all'esterno per scavalcare Hunter-Reay ed Andretti all'esterno, a dieci giri dalla fine. Per pensare ad un'azione del genere devi essere un folle.

    - Peccato per Visto che è stato messo fuori gioco da un problema pesante al penultimo pit. Era nel pacchetto dei 5-6 che si stavano giocando la gara e considerando il suo rendimento sarebbe stato della partita fino alla fine.

    - Franchitti male, anche se mi sono sfuggite un paio di cose. la prima riguarda il 55° giro, più o meno quando ha iniziato a perdere qualche posizione. Mi era sembrato di capire un guasto tecnico, ma non ne sono sicuro. Poi, nel finale, balza 5° posticipando di 1-2 giri l'ultimo pit. Peccato che non ne avesse e per la stampata a muro, quando si trovava comunque 9°.

    - Allmendinger bravissimo comunque. Anche lui rookie ed anche lui capace di lottare con i primissimi per gran parte della corsa, senza farsi intimidire. Strategia un po' bizzarra la sua, ha dovuto dare tanto nella parte centrale per recuperare, salvo calare proprio nel finale. Insomma, decisiva la sua mancanza di esperienza.

    - Su Castroneves e Power, beh, che dire. Il primo, alla fine, ha corso in maniera regolare, un po' come suo salita. Sempre nei primi 10, è uscito dal guscio verso 3/4 di corsa, portandosi nella top5. Ma nel finale ha tardato a passare un Allmendinger in difficoltà e non è riuscito a ritornare in lotta per la vittoria, facendosi fregare da un Wilson sbucato dal nulla nel finale. Power, beh, per metà corsa tiene bene, addirittura va a condurre la corsa. Progressivamente si spegne, chiudendo ultimo tra i piloti a pieni giri. Al di là della sfortuna e del fatto che non è uno specialista degli ovali, è un continuo perdersi nei momenti topici delle corse, c'è poco da fare.

    - Sato, beh, pur non essendo in palla per vincere ha dimostrato un bel passo, comunque. Nella prima parte di corsa rimane nella top10, guadagnando diverse posizioni. Poi arriva il testa-coda verso il 56° giro. Riparte ultimo, ma rimonta e chiude ottavo. Mica male. Bella rimonta anche per Pagenaud. Non è appariscente, ma rimane comunque concreto. Servia era riuscito ad entrare nelle zone calde della classifica, però nel finale è tornato a perdere qualche posto.

    - Peccato per Carpenter, un altro che è scivolato indietro alla lunga distanza. Non mi spiego il fatto di aver perso 5-6 posizioni in un colpo solo, passando dal gruppetto dei 5 di testa (in cui lottava attivamente, difatti fino a metà corsa abbondante aveva il numero maggiore di giri condotti in testa alla corsa) ai margini della top10, per poi recuparere 2-3 posti verso tre-quarti di corsa. Però nel finale cala nuovamente, chiudendo decimo. Comunque, assurdo il suo taglio nell'erba, in regime di SC.

    - A proposito di cose assurde, ricordiamo il ritiro lol di Bourdais, stile Coulthard. :webberlol: La sua gara era sopra gli standard di quest'anno, intorno alla top10. Poi però va a sbattere nella corsia box e si ritira.
     
    Top
    .
  8. SPEEDRIVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Munoz è tornato ai box sempre un po' dopo rispetto agli altri, probabilmente per evitare il traffico ai box, oltre che per avere gomme più fresche nel finale... lui ha anche parlato di inesperienza, ha ammesso che non aveva fatto molte prove di "piazzola" prima della gara, e ha dovuto prendere le misure ad inizio gara.

    Franchitti non ha avuto alcun problema tecnico, semplicemente non ha avuto un bilanciamento ottimale, con parecchio sottosterzo che è aumentato con l'andare dei giri.

    Allmendinger ha fatto una grandissima gara, come hai detto ha avuto una strategia bizzarra (sostava tipo 10 giri dopo gli altri), inoltre ha dovuto fare una sosta supplementare a causa del rilascio accidentale delle cinture di sicurezza... ha dovuto recuperare un giro, fenomenale.

    Sato ha chiuso in 13° posizione, bella rimonta ma alla fine ha chiuso davanti a quelli più in difficoltà.
     
    Top
    .
  9. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Munoz comunque ha perso tante posizioni soltanto in una determinata sosta, non nelle altre. Alla fine è parte del gioco, tutti quanti guadagnano e perdono o si ritirano. Più che altro peccato, visto che la gara è stata equilibratissima fino alla fine ed a decidere sono stati anche questi dettagli.

    Su Sato sì, buona rimonta, niente di epocale o esaltante. Era solo per dire che forse il piazzamento è stato un po' bugiardo rispetto al ritmo mostrato in gara. Questo discorso vale anche in ottica campionato, visto che i piloti vertice alternano momenti di forma ad altri maggiormente negativi.
     
    Top
    .
38 replies since 8/5/2013, 13:53   420 views
  Share  
.