-
.ah ecco, mi sembrava più marcata del solito la differenza.
Poi comunque anche nelle versioni complete si percepisce l'essere avanti delle McLaren. cioè la McLaren sembra gia degli anni 90, le altre sono ancora agli 80.
sorpasso stile drs.
la differenza di prestazioni è ulteriormente marcata dalla potenza del motore V10 Honda, i sorpassi che sta effettuando Senna per sdoppiarsi sembrano quelli in autostrada di una Mercedes su una 500
comunque ora che ci penso la vettura nuova la dovrebbe avere anche la Lotus in questa gara dato che hanno cambiato il motore, però loro nell'89 erano tecnicamente alla frutta ed erano invischiati nella seconda metà dello schieramento
anche i sorpassi di Mansell sono di pure velocità sul dritto.. -
.
Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti
- Group
- Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
- Posts
- 24,297
- Location
- qui, quo, qua
- Status
- Invisibile
la differenza di prestazioni è ulteriormente marcata dalla potenza del motore V10 Honda, i sorpassi che sta effettuando Senna per sdoppiarsi sembrano quelli in autostrada di una Mercedes su una 500
comunque ora che ci penso la vettura nuova la dovrebbe avere anche la Lotus in questa gara dato che hanno cambiato il motore, però loro nell'89 erano tecnicamente alla frutta ed erano invischiati nella seconda metà dello schieramento
anche i sorpassi di Mansell sono di pure velocità sul dritto.
a Rio sorpassi del genere sono possibili, riuscendo ad uscire abbastanza forte dalla curva prima del rettilineo più lungo e di conseguenza entrando in scia alla macchina che stai seguendo nella parte iniziale del rettilineo hai un'autostrada per poter superare di piena velocità (e la Ferrari a quel punto della stagione con il motore V12 era piuttosto potente anche se non era sullo stesso livello del motore V10 Honda)
@Zio:
Senna con Schumacher in pista puntava a conservare le gomme per superarlo quando questi avrebbe fatto il pitstop (Senna puntava a farsi la gara intera senza pit, poi con Schumacher fuori ha optato per una scelta più sicura aumentando il ritmo ed effettuando il cambiogomme)
Berger si è fermato per il cambiogomme, Alesi no (neanche Hill e Prost si sono fermati)
Prost il ritmo l'aveva infatti quando aveva pista libera tirava, però aveva spesso gente davanti da superare motivo per cui il suo ritmo è stato poco costante. -
.
comunque superiorità di Mansell piuttosto evidente a sto giro, ottima poi la tattica della Ferrari che per sicurezza fa fuori l'unico rivale pericoloso. . -
.
Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti
- Group
- Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
- Posts
- 24,297
- Location
- qui, quo, qua
- Status
- Invisibile
Mansell in questa gara sta anche sfruttando il fatto che tutti si aspettavano che le Ferrari si rompessero (nei test le Ferrari faticavano a mettere insieme 10 giri in fila, e nel Warm Up Mansell a causa dei guasti ha potuto effettuare solo due giri) motivo per cui gli avversari sono più propensi a lasciargli strada . -
L'Aviatore.
User deleted
@Zio:
Senna con Schumacher in pista puntava a conservare le gomme per superarlo quando questi avrebbe fatto il pitstop (Senna puntava a farsi la gara intera senza pit, poi con Schumacher fuori ha optato per una scelta più sicura aumentando il ritmo ed effettuando il cambiogomme)
Berger si è fermato per il cambiogomme, Alesi no (neanche Hill e Prost si sono fermati)
Prost il ritmo l'aveva infatti quando aveva pista libera tirava, però aveva spesso gente davanti da superare motivo per cui il suo ritmo è stato poco costante
Chiari i primi due punti su Senna e Berger.
Su Prost: intendevo esclusivamente quando è rientrato in pista, appena dietro a Senna, dato che ha progressivamente perso contatto. Ma probabilmente voleva evitare anche lui di sforzare troppo le gomme, dato che sapeva che avrebbe dovuto effettuare diversi sorpassi, cosa che poi ha fatto. Poi sì, quando ha avuto pista libera ha girato forte, anche sotto il .24 addirittura.
Schumacher non aveva possibilità di battere Prost, quindi... -
.Mansell in questa gara sta anche sfruttando il fatto che tutti si aspettavano che le Ferrari si rompessero (nei test le Ferrari faticavano a mettere insieme 10 giri in fila, e nel Warm Up Mansell a causa dei guasti ha potuto effettuare solo due giri) motivo per cui gli avversari sono più propensi a lasciargli strada
Il tutto per colpa dei piloti ovviamente, sia mai che la macchina ha qualche colpa.. -
.
finita. ottimi gli outsider. . -
..
-
L'Aviatore.
User deleted
Abbi fede, ci sono ancora due giorni. . -
.
Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti
- Group
- Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
- Posts
- 24,297
- Location
- qui, quo, qua
- Status
- Invisibile
Mansell in grande spolvero in questo GP, manco il volante scassato lo ferma, è un miracolo che la 640 tenuta insieme col fil di ferro abbia resistito per 61 giri
gara problematica quella di Prost, bloccato da un guasto alla frizione che oltre a dargli problemi nelle cambiate (sul primo sorpasso di Mansell mi sa che ne aveva saltata una dato che Mansell l'ha passato come se non esistesse) lo ha pure costretto a farsi circa 2/3 di gara con lo stesso set di gomme su una pista dall'asfalto ultra-abrasiva
Patrese ha corso una gara altalenante finchè non ha rotto, all'inizio pareva avesse il ritmo quantomeno per stare con Mansell ma tattiche inefficienti (entrambi i suoi pitstop sono arrivati con troppo ritardo) lo hanno costretto a rimanere attardato, poco prima del guasto era il più veloce in pista (ha fatto segnare il GPV con un tempone)
ottima la gara del gruppetto composto dal resto dei piloti in zona punti, in particolare quella di Gugelmin (arrivato 3° e molto vicino a Prost con la March dell'88) e di Herbert (arrivato 4° al debutto finendo davanti a Nannini)
la gara di Senna condizionata dalla partenza e dalle lunghe riparazioni all'alettone anteriore (completate solo dopo 2 pitstop con 2 giri persi), peccato perchè avrebbe aggiunto pepe nella lotta per la vittoria
l'incidente alla partenza tra Patrese, Senna e Berger che ha messo KO Berger ed ha pesantemente attardato Senna a me è parso un incidente di gara (Senna stesso è giunto alle stesse conclusioni, hanno cercato tutti e 3 di uscire dalla prima curva in testa)
la PMD ha il terrore del topic, non ha scritto un messaggio da quando è stato aperto. -
.
mah, io non so dove volesse infilarsi Berger. . -
.
Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti
- Group
- Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
- Posts
- 24,297
- Location
- qui, quo, qua
- Status
- Invisibile
mi pare ovvio che puntasse a passare all'interno . -
.
Povera Mente Debole
- Group
- Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
- Posts
- 11,208
- Status
- Offline
la PMD ha il terrore del topic, non ha scritto un messaggio da quando è stato aperto
Odio guardare gli eventi sportivi in differita, figuriamoci intere gare vecchie di anni. -
.
basta non leggere i risultati. . -
.
Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti
- Group
- Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
- Posts
- 24,297
- Location
- qui, quo, qua
- Status
- Invisibile
se sei contento tu di perdere l'occasione di seguire personalmente GP interessanti e trarre le tue conclusioni invece di farteli raccontare da altri, siam contenti tutti.