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Quindi, riassumendo:
- Prost aveva problemi ai freni e perdeva circa 4 secondi al giro su Senna (forse anche di più negli ultimi 2 passaggi, quando Alboreto teneva il passo e provava anche a sdoppiarsi) e 4 secondi e mezzo su Bellof. Senna era già a 7 secondi, quindi l'avrebbe verosimilmente ripreso nell'arco di poche tornate. Bellof era più lontano, sui 21 secondi, avrebbe avuto bisogno di più tempo, ma eravamo appena al 31° giro.
- Senna aveva problemi alle sospensioni e bisognava vedere se sarebbe riuscito ad arrivare fino in fondo oppure no. Bellof doveva fare una sosta.
Ora, considerando i ritiri di Senna e Prost e la sosta di Bellof.. Arnoux aveva circa 9 secondi di ritardo al momento della bandiera rossa. Sarebbe riuscito a resistere al ritorno di Bellof oppure no? Mi pare un po' ridotto come margine da conservare.. -
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la sosta per il rabbocco d'acqua non durava mica 5 secondi bisogna vedere quanto avrebbe perso Arnoux da Bellof prima della sosta (e non è che perdesse sempre tantissimo, in una scaletta dei tempi letta tempo fa nel 31° giro ed ultimo giro registrato dal cronometro della corsa Arnoux perse 0,2" da Bellof) e a che giro sarebbero scadute le due ore; in ogni caso come detto dall'adepto la sua vittoria non sarebbe durata a lungo con il fatto dell'esclusione della Tyrrell . -
.Quindi, riassumendo:
- Prost aveva problemi ai freni e perdeva circa 4 secondi al giro su Senna (forse anche di più negli ultimi 2 passaggi, quando Alboreto teneva il passo e provava anche a sdoppiarsi) e 4 secondi e mezzo su Bellof. Senna era già a 7 secondi, quindi l'avrebbe verosimilmente ripreso nell'arco di poche tornate. Bellof era più lontano, sui 21 secondi, avrebbe avuto bisogno di più tempo, ma eravamo appena al 31° giro.
- Senna aveva problemi alle sospensioni e bisognava vedere se sarebbe riuscito ad arrivare fino in fondo oppure no. Bellof doveva fare una sosta.
Ora, considerando i ritiri di Senna e Prost e la sosta di Bellof.. Arnoux aveva circa 9 secondi di ritardo al momento della bandiera rossa. Sarebbe riuscito a resistere al ritorno di Bellof oppure no? Mi pare un po' ridotto come margine da conservare.
guarda che Senna aveva passato Prost gia.. -
L'Aviatore.
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Ma no, aveva passato Alboreto (o meglio, doppiato) ma aveva ancora 7 secondi da recuperare su Prost. . -
L'Aviatore.
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A proposito, ma per cosa fu squalificata la Tyrell nell'84, nel dettaglio? . -
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Quindi, riassumendo:
- Prost aveva problemi ai freni e perdeva circa 4 secondi al giro su Senna (forse anche di più negli ultimi 2 passaggi, quando Alboreto teneva il passo e provava anche a sdoppiarsi) e 4 secondi e mezzo su Bellof. Senna era già a 7 secondi, quindi l'avrebbe verosimilmente ripreso nell'arco di poche tornate. Bellof era più lontano, sui 21 secondi, avrebbe avuto bisogno di più tempo, ma eravamo appena al 31° giro.
- Senna aveva problemi alle sospensioni e bisognava vedere se sarebbe riuscito ad arrivare fino in fondo oppure no. Bellof doveva fare una sosta.
Ora, considerando i ritiri di Senna e Prost e la sosta di Bellof.. Arnoux aveva circa 9 secondi di ritardo al momento della bandiera rossa. Sarebbe riuscito a resistere al ritorno di Bellof oppure no? Mi pare un po' ridotto come margine da conservare.
guarda che Senna aveva passato Prost gia.
capirai l'ha passato sul traguardo quando Prost era fermo perchè erano già state esposte le bandiere rosse
@Zio:
hanno barato sul peso e sulla benzina. -
L'Aviatore.
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Beh, se si trattava del peso ciò può aver avvantaggiato Bellof nella sua rimonta o dico male? . -
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dici male, in quel GP pioveva troppo perchè il peso inferiore della sua macchina fosse un vantaggio, più che l'irregolarità dalla sua macchina ad aiutarlo nella rimonta è stato più l'essere l'unico pilota in pista a guidare una macchina con il motore Cosworth . -
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E se questo test si fosse tradotto nell'inizio di una collaborazione?
http://www.motorsportretro.com/wp-content/...ren-Lambo-2.jpg
Senna lo voleva, lo aveva stregato.... -
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se avessero preso i V12 Lambo credo che Senna sarebbe rimasto più che volentieri in McLaren anche nel '94, poi altro non saprei dire . -
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Questo è sicuro, visto che fu proprio la mossa di Dennis di firmare per Pegeout senza informarlo invece di scegliere i V12 Lamborghini che tanto gli erano piaciuti, a dare a Senna la spinta definitiva a trasferirsi in Williams.
Però avrebbe cambiato tanto la qualità della McLaren del 94? Anche perché ormai l'era dei V12 era in procinto di finire.... -
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“What If…”: viaggio nelle elucubrazioni mentali
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