Il pugilato: la nobile arte

Sonny Liston è meglio di Mike Tyson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaiser Mansell von Biecus I
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (nyco92 @ 3/5/2015, 04:19) 
    Ho visto un po' anche l'incontro di Lomachenko
    Giusto parlare anche di questo incontro,che animale Lomachenko,praticamente dominato l'incontro.

    Poi dovresti cambiare titolo,Sergio Martinez il migliore dei pesi medi! :pipa:
    Cotto quando ha combattuto con Martinez era il peggior Martinez della carriera era acciaccato. Contro il miglior Sergio Martinez avrebbe fatto la fine di Paul Williams o di Chavez.

    Lomachenko è un grande pugile come dimostra la sua incredibile carriera da dilettante e questo buon inizio di carriera da professionista (anche se han fatto la cazzata di lanciarlo al top troppo presto), il suo avversario era mediocre, sarebbe stato strano che non dominasse

    il miglior peso medio adesso è quella bestia del Kazakistan conosciuta come "Triple G" Gennady Gennadyevich Golovkin, Martinez è praticamente ritirato a causa dei problemi alle ginocchia (Martinez sano è fisicamente troppo superiore a Cotto per perdere)

    Sull'incontro (pfui) del 21° secolo:
    Incontro molto tattico praticamente a senso unico, Mayweather non ha certo reinventato la ruota ha controllato Pacquiao con il suo jab, come fece Erik Morales nel 2005 nel loro primo match della loro serie, e con i colpi d'incontro, come riusciva spesso a Marquez nella loro serie di incontri, Mayweather però essendo superiore difensivamente ai due pugili che ho citato prima ha curato molto meglio la fase difensiva non concedendo praticamente nulla al Pacquiao che è stato efficacemente spento dalla strategia di Floyd ed eccetto la sfuriata del 4° round non ha mai seriamente impensierito l'avversario, 5 anni fa non penso ci sarebbe stata molta differenza, avrebbe avuto qualche possibilità in più in quanto all'epoca era un pugile più energetico (rendendo possibile più di una sfuriata come quella del 4° round) però il suo stile in ogni caso non mi sembra adatto a battere Floyd (Mayweather rischia con avversari più grossi di lui che sono in grado di tagliare il ring per inchiodarlo alle corde e a quel punto attacarlo con un offensiva continua ma ragionata), personalmente avevo 119-110 per Mayweather (1°-2°-3°-5°-7°-8°-9°-10°-11°-12° round per Floyd, 4° per Pacman, 6° pari)

    in conclusione
    - per spettatori casuali e appassionati di pugilato non valeva certo la pena aspettare cinque anni per un incontro cosa del genere, un'attesa così lunga poteva giusto giovare a chi conta i soldi
    - anche se ha vinto, Mayweather non è comunque "The Greatest of All Times" giusto per citare qualcuno che ha diritto a quel titolo almeno nella sua categoria di peso
     
    Top
    .
639 replies since 2/8/2011, 14:16   7767 views
  Share  
.