Il pugilato: la nobile arte

Sonny Liston è meglio di Mike Tyson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La ringrazio per i gradi. :pipa:

    Per quanto riguarda il decimo round ho preferito dare il pari proprio perchè non ero convintissimo e per evitare di premiare/penalizzare troppo uno dei due pugili ho optato per la soluzione più "democratica", diciamo. Certo, a sapere come sarebbe finito questo incontro non mi sarei fatto problemi a dare il round a Moore.

    Sulla tattica di Durelle ad inizio incontro, c'è anche da dire che probabilmente nemmeno lui si aspettava un primo round così tanto favorevole ed ha cercato di sfruttare la situazione per mandare KO Moore durante la prima ripresa, motivo per cui ha cercato di dare tutto. Per quanto riguarda il secondo round è verissima la tua osservazione, però credo che sia stato un mix delle due cose: quando Moore sembrava sul punto di farsi colpire nuovamente (è successo un paio di volte), mi è parso che Durelle non abbia proprio voluto affondare il colpo, forse perchè pensava che con il vantaggio del primo round era tale da consentirgli questa tattica (e poi, diciamola tutta, Moore ha fatto un qualcosa di incredibile da metà incontro in poi, chi se lo sarebbe aspettato?).

    Per quanto riguarda il primo round ho letto di sfuggita che nel tempo hanno introdotto una regola sul numero di atterramenti massimi all'interno di una singola ripresa: in pratica Moore avrebbe perso l'incontro per TKO dopo il primo round. Probabilmente ne avrai già parlato ad inizio topic, quando hai spiegato i punteggi, però chiedo lo stesso lumi su questa "regola". :pipa:

    Ah, giusto: soggettivamente parlando credo che questo incontro sia stato il più bello (o spettacolare, forse è più idoneo questo come termine) tra tutti quelli proposti in questo incontro. :pipa:

    Ovviamente Barrera-Hamed è fuori categoria. :pipa:
     
    Top
    .
639 replies since 2/8/2011, 14:16   7767 views
  Share  
.