-
.
Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti
- Group
- Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
- Posts
- 24,297
- Location
- qui, quo, qua
- Status
- Invisibile
niente la solita presa per il culo . -
L'Aviatore.
User deleted
Bieco, ma quali sarebbero le limitazioni più importanti da abolire?. -
.
FIA confirms 15,000rpm rev limit from 2014 seasonBy Mark Glendenning Thursday, July 21st 2011, 11:37 GMT
The FIA has confirmed that a 15,000rpm rev limit will be imposed on Formula 1 engines from 2014 onwards.
Teams will switch from the current 2.4-litre naturally-aspirated V8s to V6 1.6-litre turbos in 2014. However, there had been concerns that the originally-planned rev limit of 12,000 rpm would detract from the spectacle.
Confirmation of the increase to 15,000, which formed part of the 2014 F1 Technical Regulations released by the FIA yesterday, will go some way toward allaying those fears.
Other changes include the requirement for drivers to be able to start the cars themselves, rather than relying on external starters.
Regulation 5.18 states: "It must be possible for the driver to start the engine at any time when seated normally at the wheel and without any external assistance."
The new rules also place an increasing importance upon alternative energy systems, including a requirement for cars to be operative entirely under electrical power when in pitlane.
According to rule 5.19: "The car must be run in electric mode (no ignition and no fuel supply to the engine) at all times when being driven in the pit lane."
Other areas to be affected by the change include the transmission, with a mandatory eight-speed gearbox to be introduced.
www.autosport.com/news/report.php/id/93204. -
.
Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti
- Group
- Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
- Posts
- 24,297
- Location
- qui, quo, qua
- Status
- Invisibile
è di due settimane fa ma rispondo lo stesso: bisogna fissare solo una cilindrata massima per i turbo e per gli aspirati (perchè per quanto mi riguarda chi volesse usare un aspirato dovrebbe essere libero di farlo), e al massimo un limite alla pressione dell'aria per i turbo (2,5 bar come nell'88; piuttosto io non ho ancora capito quale sarebbe la pressione dell'aria di questi turbo qui) per non renderli troppo favoriti rispetto agli aspirati, dato che se si vuole limitare potenza e numero di giri elevatissimo basta mettere un limite alle dimensioni dei pistoni (così dice un esperto su F1GP)
sulla nuova notizia:
la solita solfa, trovo ridicola sta storia del poter permettere al pilota di riaccendere quando spegne il motore, invece di far sì che i piloti paghino i loro sbagli aumentano in continuazione gli strumenti per salvarli da essi (tanto più che con l'antistallo nessuno spegne il motore), bah.... -
.
non so se l'abbiamo gia detto, ma insieme ai nuovi motori turbo avremo in allegato anche il cambio a otto rapporti, fissi per tutto il campionato.
e pure i motori avranno fisso un sacco di cose, ad esempio si parla di fornitore unico di turbine.
sempre più monomarca.. -
.
Povera Mente Debole
- Group
- Translegend: versione notturna di legend, che si aggira furtivo e sicopatico cercando vittime da...
- Posts
- 22,791
- Location
- Borgomanero(NO)
- Status
- Offline
Cambio a 8 rapporti? . -
.
Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti
- Group
- Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
- Posts
- 24,297
- Location
- qui, quo, qua
- Status
- Invisibile
cambio a 8 rapporti? . -
.
fissi per tutte le gare eh. :giurato: . -
.
Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti
- Group
- Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
- Posts
- 24,297
- Location
- qui, quo, qua
- Status
- Invisibile
una news che spiega la cosa in modo approfondito? . -
.
l'ho letto su un altro forum, non so dove prendere news.
. -
.
Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti
- Group
- Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
- Posts
- 24,297
- Location
- qui, quo, qua
- Status
- Invisibile
lo chiedo perchè potrebbe essere peggio di quanto sembra . -
.
Povera Mente Debole
- Group
- Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
- Posts
- 11,208
- Status
- Offline
Che intendi con "peggio del previsto"? Spiega che sono ignorante . -
.
Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti
- Group
- Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
- Posts
- 24,297
- Location
- qui, quo, qua
- Status
- Invisibile
che per "cambio a otto rapporti" si intende un cambio standard con solo 8 regolazioni diverse dei rapporti del cambio (quelli che voi non siete capaci di settare nei videogiochi) uguali per tutte le macchine . -
.
Povera Mente Debole
- Group
- Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
- Posts
- 11,208
- Status
- Offline
Io le faccio sempre uguali, vuoi che 8 non bastano? . -
.
Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti
- Group
- Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
- Posts
- 24,297
- Location
- qui, quo, qua
- Status
- Invisibile
probabilmente no ma non è quello il punto pmd, se è come temo non solo le macchine avranno tutte lo stesso cambio ma in pratica tutti i team saranno obbligati ad usare pure le stesse regolazioni per esso! .