Grand Prix 2

la sfida 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    nella mia immensa bontà ho deciso di rivelare alla pmd un grande segreto, qui sotto c'è lo screen della telemetria del curvone di un mio giro a Buenos Aires

    image
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    Suggerimento prezioso, se sapessi leggerlo però :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (M Schumacher @ 13/3/2011, 20:51) 
    Suggerimento prezioso, se sapessi leggerlo però :asd:

    capisco che sei pmd, ma non vedere che la linea rossa rimane sempre al 100% per tutta la percorrenza del curvone (linea che come scritto nella legenda indica l'uso dell'acceleratore) mi sembra troppo :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    CITAZIONE (It's Sciumakah @ 13/3/2011, 21:01) 
    capisco che sei pmd, ma non vedere che la linea rossa rimane sempre al 100% per tutta la percorrenza del curvone (linea che come scritto nella legenda indica l'uso dell'acceleratore) mi sembra troppo :asd:

    Pensavo che la riga rossa fosse una sorta di limite visto che c'era il 100% :asd:
    Che poi non è fattibile tenere il gas sempre aperto, è un dato falsato :ahsisi:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (M Schumacher @ 13/3/2011, 21:20) 
    CITAZIONE (It's Sciumakah @ 13/3/2011, 21:01) 
    capisco che sei pmd, ma non vedere che la linea rossa rimane sempre al 100% per tutta la percorrenza del curvone (linea che come scritto nella legenda indica l'uso dell'acceleratore) mi sembra troppo :asd:

    Pensavo che la riga rossa fosse una sorta di limite visto che c'era il 100% :asd:
    Che poi non è fattibile tenere il gas sempre aperto, è un dato falsato :ahsisi:

    questo perchè non hai scoperto la traiettoria segreta (che svelerò solo durante la sfida :asd: ) da tenere per farlo :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    CITAZIONE (It's Sciumakah @ 13/3/2011, 21:26) 
    questo perchè non hai scoperto la traiettoria segreta (che svelerò solo durante la sfida :asd: ) da tenere per farlo :asd:

    Ci sarà una sfida? :asd:
    Seriamente, quella matassa di pirla conosciuti come prof, vaz, davide zio, legend ecc ecc l'ha installato GP2?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (M Schumacher @ 13/3/2011, 21:28) 
    CITAZIONE (It's Sciumakah @ 13/3/2011, 21:26) 
    questo perchè non hai scoperto la traiettoria segreta (che svelerò solo durante la sfida :asd: ) da tenere per farlo :asd:

    Ci sarà una sfida? :asd:
    Seriamente, quella matassa di pirla conosciuti come prof, vaz, davide zio, legend ecc ecc l'ha installato GP2?

    questa versione no, ma l'installazione di questa versione è così semplice che la definirei un'installazione a prova di idiota

    ah devo passarti una versione diversa del gioco dato che ho trovato un circuito messicano fatto meglio (però devo metterci a posto il setup che è allo stato totalmente grezzo e tempi sul giro dato che si va 4-5 secondi più forte rispetto che ai tempi del 1991)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    nuova versione, oltre a Interlagos e Buenos Aires sono pronti anche Imola, Monaco e l'Hermanos Rodriguez

    link
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    Istruzioni per far girare GP2 su Windows XP
    1) scarica il gioco dal link del post sopra
    2) scarica questi due programmini qui VDMSound-2.0.4-WinNT-i386.zip e VDMSLaunchPad.v1.0.0.7.zip
    3) estrai il gioco (dove cazzo ti pare)
    4) segui le istruzioni di questo link a partire dalla scritta VDMSound Installation http://grandprix2.de/wissen/gp2_xp/gp2_xp2.html
    5) dove ti dice di far partire il gioco con la VDMS (Right-click on "GP2.EXE" in the GP2 folder on your harddisk and choose "Run with VDMS" (the one with the note again) to configure GP2 for use with VDMS.) tu fai l'operazione sul file "GP2LAP.EXE" invece che su "GP2.EXE" (il gioco funziona uguale, ma nel GP2Lap ho messo delle imposazioni particolari che vanno usate)
    6) dopodichè basta cliccare sulle iconcine che questi programmini creano per riuscire a farlo partire (dopo se hai bisogno posto degli screen per farti capire meglio)

    una volta che vedi la scritta "Extra VDMSound configuration options" non andare avanti che quella parte non è necessaria per giocare
     
    Top
    .
  10. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima che tutto questo sapere vada perso nei meandri della chat..

    # 17/3 20:03 It's Sciumakah: F6 toglie il suggeritore delle marce da usare (non fa niente questo, ti dice solo quale marcia è consigliabile mettere io lo uso come avviso in quanto di solito si attiva prima di un rallentamento), F7 toglie il traction control (tienilo questo che sennò con la tastiera la macchina è inguidabile)
    # X 17/3 20:02 The Legend: e lo sterzo?
    # X 17/3 20:02 It's Sciumakah: F1 toglie il freno automatico (ma nel gioco a livello professionista, se non hai cambiato livello, è già tolto), F2 toglie il cambio automatico, F3 toglie l'aiuto che ti rimette diritto dopo i testacoda (a livello pro non c'è), F4 toglie l'indistruttibilità, F5 la traiettoria ideale, ->
    # X 17/3 20:00 ale 27: con i tasti da F1 in poi
    # X 17/3 19:59 The Legend: come si tolgono gli aiuti alla guida?
    # X 17/3 19:56 M Schumacher: non c'ho più girato, ma è solo un problema di conoscere il circuito... cmq adesso mi "sposto" su linux e faccio un po' di giri
    # X 17/3 19:55 It's Sciumakah: pmd poi sei riuscito a risolvere i tuoi problemi nel terzo settore di Buenos Aires?
    # X 17/3 19:52 The Legend: adesso provo qualche circuito che non conosco
    # X 17/3 19:52 It's Sciumakah: comunque concentrati più che altro su Interlagos, Buenos Aires, Imola, Monaco e l'Hermanos Rodriguez che quei circuiti sono già pronti (assetto compreso)
    # X 17/3 19:51 It's Sciumakah: migliorerai sì, l'assetto di Hockenheim non è ancora pronto, quella presente è giusto una bozza che ho fatto per vedere quanto si andava in rettilineo
    # X 17/3 19:50 It's Sciumakah: tornare automaticamente ai box
    # X 17/3 19:49 It's Sciumakah: "A" = acceleratore, "Z" = freno, "," = girare a sinistra, "." = girare a destra; per togliere la retro ti fermi e schiacciare la "A" e la barra finchè non vai in prima (a quel punto smetti di schiacciare la barra); comunque quando esci di pista in prova fai prima a schiacciare la "Q" che ti fa ->
    # X 17/3 19:48 The Legend: pensa che con un gioco del '96 sono riuscito a fare 48" in canada e a silverstone :asd:
    # X 17/3 19:47 M Schumacher: cmq è normale faticare all'inizio, più ci giochi meglio è
    # X 17/3 19:47 The Legend: ho fatto 1:44 ad hockenheim.posso migliorare
    # X 17/3 19:47 M Schumacher: devi accelerare e premere la barra
    # X 17/3 19:46 The Legend: non me la toglieva con la barra.mi sono ritirato perchè non si toglieva la retromarcia
    # X 17/3 19:45 M Schumacher: barra spaziatrice :ahsisi:
    # X 17/3 19:45 The Legend: ad esempio onn riuscivo a togliere la retromarcia
    # X 17/3 19:45 The Legend: non sono abituato con la tastiera e non riesco a capire tutti i tasti
    # X 17/3 19:43 It's Sciumakah: in che senso?
    # X 17/3 19:42 The Legend: la velocità mi sembra normale, però è molto difficile giocare
    # X 17/3 19:25 The Legend: adesso lo provo
    # X 17/3 19:25 The Legend: forse sono riuscito ad installarlo
    # X 17/3 19:19 It's Sciumakah: ah Legend, se il gioco va troppo veloce quando lo provi (per dire se ci metti 40 secondi per fare 1 minuto di giro) ti passo un programmino che ti permette di rallentare la CPU (però sconsiglio di usarlo mentre sei collegato a internet perchè il rallentamento potrebbe imballare il firewall)
    # X 17/3 19:00 The Legend: volevo essre sicuro al 100%, ero sicuro solo al 99% :asd:
    # X 17/3 18:59 It's Sciumakah: sì, te lo dice anche nella pagina che ti ho linkato (anche perchè come fai a installarli se non gli estrai? :asd: )
    # X 17/3 18:56 The Legend: devo estrarre anche i programmi del punto 2?
    # X 17/3 18:52 It's Sciumakah: adesso c'è
    # X 17/3 18:50 The Legend: Bieco, manca il link al punto 4.
    # X 17/3 18:46 It's Sciumakah: ah Zio per installare su seven devi partire con l'installazione dal punto in cui ti dice di scaricare il D-Fend Reloaded
    # X 17/3 18:40 M Schumacher: ma jean? partecipi o al solito fai l'emarginato? :insane:
    # X 17/3 18:39 It's Sciumakah: http://grandprix2.de/Anleitung/dosbox/eng_gp2_dosbox.html
    # X 17/3 18:39 It's Sciumakah: veramente io ho seven e funziona benissimo, la pmd ha dei problemi perchè il suo pc è vecchio e come al solito quei geni della Microsoft non hanno fatto driver per i pc vecchi le istruzioni (in inglese) le trovi qui (c'è scritto che sono per Vista ma vanno bene uguale) ->
    # X 17/3 18:38 The Legend: il mio è nuovo :asd:
    # X 17/3 18:37 M Schumacher: c'è speranza se il pc è relativamente nuovo. se è vecchio (molto vecchio) 7 da problemi con la scheda video, almeno a me...
    # X 17/3 18:36 L'Aviatore: con seven non c'è proprio speranza? :cry:
    # X 17/3 18:35 The Legend: devo imparare a giocare con la tastiera
    # X 17/3 18:34 M Schumacher: con XP vai tranquillo che funziona bene... con 7 invece :piangino:
    # X 17/3 18:34 The Legend: ok, allora posso tenere tutto su questo computer
    # X 17/3 18:33 M Schumacher: pochi MB, più o meno 40 se ricordo bene
    # X 17/3 18:32 The Legend: il tutto occupa molto spazio?
    # X 17/3 18:32 It's Sciumakah: allora aspetta un paio di secondi che ti scrivo nel topic le istruzioni per farlo girare su XP
    # X 17/3 18:32 M Schumacher: ok, quando sto su linux lo faccio... @legend: no
    # X 17/3 18:31 The Legend: io non neinte di tutto ciò :asd:
    # X 17/3 18:30 It's Sciumakah: per sicurezza cancella (o sposta in un'altra cartella o cambiane il nome) la versione precedente, e poi estrai quella nuova nella stessa cartella in cui avevi la vecchia, e con il dosbox (che non hai bisogno di reinstallare) esegui le stesse operazioni
    # X 17/3 18:30 The Legend: Qualcuno di voi ha questo gioco? http://image.gamespotcdn.net/gamespot/imag...42112_front.jpg
    # X 17/3 18:29 M Schumacher: la mod è una modifica al gioco. di base ci sono auto e circuiti del 1994, con la mod del bieco usiamo il set del 1991 :ahsisi:
    # X 17/3 18:29 The Legend: No, li ho solo per la play e ho sempre stravinto tutte le gare :asd:
    # X 17/3 18:28 L'Aviatore: legend, tu hai mai avuto un gioco di F1 per pc? :S
    # X 17/3 18:28 The Legend: su questo computer ho xp, sull'altro 7
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    Fatto finalmente un giro quasi decente in quel merdoso circuito argentino.

    25.265
    26.111
    39.837
    ---------
    1.31.213

    PS1: il terzo settore lo odio
    PS2: il curvone lo faccio anche io in pieno image
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    e così la pmd ha scoperto la traiettoria segreta per fare il curvone in pieno? stento a crederci... :asd:

    nel terzo settore stai attento a non toccare troppo i cordoli che è facile perderci il controllo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    CITAZIONE (It's Sciumakah @ 17/3/2011, 20:43) 
    e così la pmd ha scoperto la traiettoria segreta per fare il curvone in pieno? stento a crederci... :asd:

    nel terzo settore stai attento a non toccare troppo i cordoli che è facile perderci il controllo

    Credo di si, anche se curvando nella seconda parte, nonostante tenga sempre premuto l'acceleratore, la macchina rallenta leggermente nella fase di massima curvatura. Come se il fondo strusciasse per terra :asd:

    Con le gomme consumate mi schianto ovunque, tra un po' anche in rettilineo :woot:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (M Schumacher @ 17/3/2011, 20:45) 
    CITAZIONE (It's Sciumakah @ 17/3/2011, 20:43) 
    e così la pmd ha scoperto la traiettoria segreta per fare il curvone in pieno? stento a crederci... :asd:

    nel terzo settore stai attento a non toccare troppo i cordoli che è facile perderci il controllo

    Credo di si, anche se curvando nella seconda parte, nonostante tenga sempre premuto l'acceleratore, la macchina rallenta leggermente nella fase di massima curvatura. Come se il fondo strusciasse per terra :asd:

    Con le gomme consumate mi schianto ovunque, tra un po' anche in rettilineo :woot:

    per forza che la macchina rallenta, durante una fase di sterzo accentuata come quella la macchina fa più fatica ad attraversare l'aria rispetto a quando va diritta (infatti la macchina rallenta leggermente anche all'inizio del curvone, perdi meno velocità rispetto alla fine solo perchè in quel punto ci si arriva più piano)

    infatti con le gomme consumate è difficile, per fortuna che sono le gomme dure, casomai se queste difficoltà persistono per tutti abbasso il consumo delle gomme del circuito (che è molto elevato) in una versione futura (in cui saranno messi a posto tutti i circuiti fino a Spa)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    CITAZIONE (It's Sciumakah @ 17/3/2011, 20:51) 
    per forza che la macchina rallenta, durante una fase di sterzo accentuata come quella la macchina fa più fatica ad attraversare l'aria rispetto a quando va diritta (infatti la macchina rallenta leggermente anche all'inizio del curvone, perdi meno velocità rispetto alla fine solo perchè in quel punto ci si arriva più piano)

    infatti con le gomme consumate è difficile, per fortuna che sono le gomme dure, casomai se queste difficoltà persistono per tutti abbasso il consumo delle gomme del circuito (che è molto elevato)

    Le spiegazioni del bieco :ave:

    Può essere anche divertente restare così, in modo da premiare anche chi conserva meglio le gomme :ahsisi:

    Anyway, jean che fa? Partecipa?
     
    Top
    .
253 replies since 27/11/2010, 16:03   2810 views
  Share  
.