Grand Prix 2

la sfida 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    parteciperanno anche gli altri utonti iscritti a questo forum, altrimenti subiranno l'ira del biechissimo :biechissimo:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    Ma se sono pippe come Jean e Davide lasciano subito :asd:
    Comunque a marzo, se gli altri confermano che partecipano, cerco di risolvere (ho perso il conto delle volte che l'ho detto ormai) :sisi:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    Bieco, domani al 99% metto Ubuntu, quindi preparati a dirmi come installare GP2 :sisi:
     
    Top
    .
  4. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari in futuro potrà servirci, quindi riporto la discussione della chat:

    # X 1/3 20:18 It's Sciumakah: comunque fai delle prove sui vari circuiti (Brands Hatch mi sa che devi togliere tutti gli oggetti che l'unica versione decente che ho trovato è facile che ti da problemi), così magari riusciamo anche ad aggiustare tempi e velocità di punta prima di organizzare
    # X 1/3 20:12 M Schumacher: sisi, ho fatto e chiudendo il browser è decente anche con gli oggetti in pista... cmq poi vedo come migliorare ancora... adesso vado, poi con calma organizza il gioco e richiama più gente possibile :ceeeerto:
    # 1/3 20:04 It's Sciumakah: in SVGA prova a diminuire il frame rate
    # X 1/3 20:04 M Schumacher: era proprio per evitare di chiudere il dosbox ogni volta... cmq in questi giorni vedo quali dettagli posso aggiungere senza mandare tutto a puttane... per la grafica, se la metto al minimo (VGA) è veramente na roba orribile :asd:
    # X 1/3 20:00 It's Sciumakah: GP2 è un gioco pc anni '90 pmd :asd: , per i controlli prima prova con alt+tab altrimenti esci dal gioco e scrivi nella riga di comando exit e schiacciare invio che ti chiude il dosbox
    # X 1/3 19:58 M Schumacher: altra cosa, per passare il controllo dal dosbox al desktop come faccio?
    # X 1/3 19:58 M Schumacher: allora, per farlo girare decentemente o metto i dettagli grafici bassi e sembra che gioco con un pc anni 90, o levo tutti gli oggetti dalla pista e manco ho idea di che circuito sia. bella roba, ma almeno va :asd:
    # X 1/3 19:49 It's Sciumakah: se non ci sono altri problemi, poi scrivo le istruzioni su come far girare GP2 su ubuntu nel topic su GP2
    # X 1/3 19:47 It's Sciumakah: e fai solo le prove da solo, che fanno sforzare meno la cpu (la gara intera credo proprio sia troppo)
    # X 1/3 19:46 ale 27: scusate ma non potevate scriverle nel topic ste cose caso mai servisse di nuovo in futuro? :asd:
    # X 1/3 19:46 M Schumacher: adesso provo
    # X 1/3 19:46 It's Sciumakah: abbassa i dettagli grafici
    # X 1/3 19:45 M Schumacher: mi va al 100% la cpu e rallenta in modo assurdo
    # X 1/3 19:45 M Schumacher: il gioco parte ma durante la corsa va lentissimo...
    # X 1/3 19:44 It's Sciumakah: se c'è qualche problema avvisa
    # X 1/3 19:42 M Schumacher: ok
    # X 1/3 19:42 It's Sciumakah: non cambia niente la cartella, basta che lo lanci
    # X 1/3 19:42 M Schumacher: il comando "config -set cpu" ... devo lanciarlo quando sono in C o nella cartella che non l'ho capito?
    # X 1/3 19:41 It's Sciumakah: funziona?
    # X 1/3 19:38 It's Sciumakah: fai comunque "keyb it", così non devi stare a ricordarti ogni volta dov'è il tasto
    # X 1/3 19:37 M Schumacher: trovato
    # X 1/3 19:37 It's Sciumakah: cacchio dimenticavo che il dosbox parte con la tastiera americana, usa il comando "keyb it" che ti fa usare la disposizione dei caratteri della tastiera italiana
    # X 1/3 19:36 It's Sciumakah: arrivato a questo punto, la cosa si fa semplice basta scrivere nel dosbox "cd gp2" invio (come nel vecchio dos dovrebbe comparire C:\GP2) e poi scrivere gp2lap e premere invio e il gioco dovrebbe partire
    # X 1/3 19:34 M Schumacher: come si fa la slash nel dosbox??? :asd:
    # X 1/3 19:33 It's Sciumakah: la cartella /home/nomeutente/giochi è quella in cui ti ho detto di estrarre GP2, nel caso il percorso fosse diverso (dubito) usa il percorso della cartella in cui hai messo GP2; dopodichè dovresti sempre nel dosbox scrivere il comando "config -set cpu cycles=max" e premere invio
    # X 1/3 19:31 It's Sciumakah: tornando in tema adesso apri dosbox, e scrivi i seguenti comandi, il primo (senza le virgolette): "mount c /home/nomeutente/giochi" e schiacci invio (ti dovrebbe scrivere una roba tipo drive c mounted on la roba che ho scritto prima) e poi scrivere "c:" e schiacciare invio
    # X 1/3 19:30 M Schumacher: perchè il vaz è un ubriacone, ecco perchè sono la pmd...
    # X 1/3 19:29 It's Sciumakah: davvero allora come mai sei la pmd? :asd: , seriamente lo farei ma la chat ha solo 300 caratteri
    # X 1/3 19:28 M Schumacher: lol
    # X 1/3 19:28 ale 27: dubito
    # X 1/3 19:27 M Schumacher: poi? comunque puoi scrivere pure un paio di passaggi alla volta, mica sono scemo :asd:
    # X 1/3 19:22 It's Sciumakah: nella tua cartella personale (quella con il tuo nome utente) crea una cartella intitolata giochi (o qualcosa del genere) ed estrai lì la cartella GP2
    # X 1/3 19:18 M Schumacher: fatto
    # X 1/3 19:13 It's Sciumakah: adesso scarica GP2 www.megaupload.com/?d=IW3JP5NC
    # X 1/3 19:08 M Schumacher: fatto
    # X 1/3 19:06 It's Sciumakah: giusto per chiarire le istruzioni non sono finite qui, ci sono altre cose da fare
    # X 1/3 18:52 It's Sciumakah: quando hai finito avvisa che devo uppare GP2 (già installato, perchè su ubuntu il file di installazione non va)
    # X 1/3 18:51 It's Sciumakah: questo dovrebbe installare dosbox, che dovresti trovare tra le applicazioni nella sezione giochi
    # X 1/3 18:50 It's Sciumakah: innanzitutto vai sul terminale e scrivi il comando sudo apt-get install dosbox (ti chiederà la password)
    # X 1/3 18:32 M Schumacher: io intanto inizio a capire come funziona ubuntu, fai con calma... anche domani se vuoi
    # X 1/3 18:28 M Schumacher: bieco, ti scrivo da ubuntu, mi dici come installare GP2? :asd:

    Edited by It's Sciumakah - 1/3/2011, 20:47
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    bravo Zio 7+

    ah pmd l'ultima cosa, ogni volta che apri dosbox devi rieseguire i vari comandi
    keyb it
    mount c /home/nomeutente/giochi
    config -set cpu cycles=max
    c:
    cd GP2
    e poi lanciare il gioco con il GP2lap

    EDIT:
    ritiro il bravo 7+, perchè invece di fare un nuovo post potevi benissimo modificare il messaggio di prima Zio :asd:

    Edited by It's Sciumakah - 1/3/2011, 20:48
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    Si, me n'ero accorto che dovevo ripetere tutto. Solo che non ho mai ripetuto "config -set cpu cycles=max", magari migliora :insane:

    PS: fammi sapere poi quello che devo fare...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    lo escludo, usare la cpu con 3000 cicli (il dato standard del dosbox) va bene per Wolfenstein 3d non per GP2 che è molto più avanzato
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    pmd, ho trovato la soluzione per tenere un setup scarico sul circuito di Buenos Aires, la macchina non è comunque il massimo della guidabilità (è un po' "rigida" nei cambi di direzione) ma non ha tendenza al testacoda come prima
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    Quando credi che sia definitivo passa che lo provo...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    ah prima che mi dimentico, quello di Interlagos che è già memorizzato nella versione del gioco che ti ho passato è assolutamente definitivo

    comunque ecco il setup (è direttamente la versione 3, in quanto la versione 2 è stata un epic fail)
    link Rapidshare
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    pmd il setup di Imola è più o meno lo stesso dell'anno scorso
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    Forse dovrei avercelo ancora, ci guardo...

    Anyway, c'è qualcuno che si iscrive o stiamo solo perdendo tempo? <_<
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    Diego dovrebbe esserci, ho dato anche a lui la versione della mod da provare (dato che ci saranno degli aggiornamenti), in più tutti quelli che parteciperanno sotto minaccia di biechissimo ban definitivo assoluto cioè il resto del forum :biechissimo:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    Bieco, mi dici i parziali che fai in Argentina? Io, a parte il terzo settore in cui mi schianto regolarmente, ho fatto:
    25:7
    26:3

    ovviamente migliorabili, anche se il fatto che ogni tanto il gioco rallenta mi mette in difficoltà...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    appena fatto un giro

    1° settore: 25.0
    2° settore: 25.4

    poi a Monaco e sui circuiti non originali temo che dovrai ridurre ulteriorimente dettagli e frame rate dato che quelli che ne hanno di più
     
    Top
    .
253 replies since 27/11/2010, 16:03   2810 views
  Share  
.