I sorpassi più spettacolari

year by year

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    è l'unico che ricorderò di questa stagione (quelli che ho visto nel topic dei migliori sorpassi di quest'anno me li sono già dimenticati, e dire che li ho visti l'altro ieri), questo basta e avanza (l'effetto sorpresa del sorpasso è stato incredibile), se poi siccome l'ha fatto Alonso devi dire per forza che non ti piace non è un mio problema (anche Hakkinen a Spa 2000 arrivava a velocità doppia, cos'è non t'è piaciuto neanche quello?)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Membro Storico
    ......

    Group
    Utente assonnato
    Posts
    1,317

    Status
    Invisibile
    Porca troia, ho detto che ho visto di meglio, non che non è bello o non mi è piaciuto.

    E in quello di Hakkinen c'era un doppiato in mezzo, è spettacolare e più difficile soprattutto per quello, visto che molti si sarebbero probabilmente accodati a Schumacher.
    Senza contare che in quello di Alonso c'era comunque Massa che anche avesse potuto non avrebbe risposto.

    Ah, e non a caso quello è ricordato da chiunque. Di questo se ne parla praticamente solo qua
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Appassionato F1
    Posts
    30,312

    Status
    Invisibile
    C'è da tenere conto però che una delle due vetture sorpassate era una Ferrari: Massa non ha (giustamente) opposto resistenza, facendosi sfilare all'interno e tenendo inoltre all'esterno Webber. Può essere spettacolare per le 3 monoposto affiancate, o perchè Alonso si stava giocando il Mondiale, ma non vedo tutta questa difficoltà. Ha semplicemente trovato la porta spalancata e s'è inserito

    Mentre Häkkinen a Spa 2000 ha avuto due coglioni grossi come angurie: non è tanto la difficoltà in sè (piuttosto bassa), ma il coraggio di provarci sperando che Zonta non si spostasse a rendere memorabile quel sorpasso
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    dite pure quello che volete ma quello di Alonso è stato l'unico sorpasso genuino di questa stagione realmente memorabile, il resto sono solo chiacchere
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Appassionato F1
    Posts
    30,312

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (Hollywood Biecus Dictator @ 26/11/2012, 23:51) 
    dite pure quello che volete ma quello di Alonso è stato l'unico sorpasso genuino di questa stagione realmente memorabile, il resto sono solo chiacchere

    Rimuovendo la parola "genuino" diventa un discorso ampiamente accettabile, altrimenti non si regge in piedi: dal mio punto di vista un sorpasso è "genuino" quando ad esso viene opposta una resistenza effettiva: qui Massa è rimasto largo senza provare a difendersi. A questo punto preferirei un ipotetico sorpasso in rettilineo con il DRS se l'avversario chiudesse costringendo a passare sull'erba l'autore dello stesso...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (can de l'ostia @ 27/11/2012, 00:04) 
    CITAZIONE (Hollywood Biecus Dictator @ 26/11/2012, 23:51) 
    dite pure quello che volete ma quello di Alonso è stato l'unico sorpasso genuino di questa stagione realmente memorabile, il resto sono solo chiacchere

    Rimuovendo la parola "genuino" diventa un discorso ampiamente accettabile, altrimenti non si regge in piedi: dal mio punto di vista un sorpasso è "genuino" quando ad esso viene opposta una resistenza effettiva: qui Massa è rimasto largo senza provare a difendersi. A questo punto preferirei un ipotetico sorpasso in rettilineo con il DRS se l'avversario chiudesse costringendo a passare sull'erba l'autore dello stesso...

    per genuino intendo che il sorpasso è dovuto ad azioni di corsa regolare e non a vaccate tipo DRS/situazioni gomme farlocche volute dalla FIA, per cui sì, è genuino
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Appassionato F1
    Posts
    30,312

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (Hollywood Biecus Dictator @ 27/11/2012, 00:10) 
    CITAZIONE (can de l'ostia @ 27/11/2012, 00:04) 
    Rimuovendo la parola "genuino" diventa un discorso ampiamente accettabile, altrimenti non si regge in piedi: dal mio punto di vista un sorpasso è "genuino" quando ad esso viene opposta una resistenza effettiva: qui Massa è rimasto largo senza provare a difendersi. A questo punto preferirei un ipotetico sorpasso in rettilineo con il DRS se l'avversario chiudesse costringendo a passare sull'erba l'autore dello stesso...

    per genuino intendo che il sorpasso è dovuto ad azioni di corsa regolare e non a vaccate tipo DRS/situazioni gomme farlocche volute dalla FIA, per cui sì, è genuino

    Allora sarebbe più adatto "genuino scambio di posizioni tra compagni di squadra"
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (can de l'ostia @ 27/11/2012, 00:14) 
    CITAZIONE (Hollywood Biecus Dictator @ 27/11/2012, 00:10) 
    per genuino intendo che il sorpasso è dovuto ad azioni di corsa regolare e non a vaccate tipo DRS/situazioni gomme farlocche volute dalla FIA, per cui sì, è genuino

    Allora sarebbe più adatto "genuino scambio di posizioni tra compagni di squadra"

    Webber non era mica compagno di squadra :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Povera Mente Debole

    Group
    Povera mente debole, gran mogol della demenza, mitteleuropeo nell'anima, novello Torquemada, terun, ZINGARIMOVIC DEI PRONOSTICI, utente Nazista, voltagabbana, ruffiano, ignorante
    Posts
    11,208

    Status
    Offline
    Concordo col bieco, Alonso ha passato Massa E Webber. Che poi non sia un sorpasso miracoloso è chiaro, però rimane il top di stagione :sisi:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Appassionato F1
    Posts
    30,312

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (Hollywood Biecus Dictator @ 27/11/2012, 00:16) 
    CITAZIONE (can de l'ostia @ 27/11/2012, 00:14) 
    Allora sarebbe più adatto "genuino scambio di posizioni tra compagni di squadra"

    Webber non era mica compagno di squadra :asd:

    Ma c'era Massa in mezzo. Non è tanto merito di Alonso l'aver passato Webber, quanto di Felipe che gliel'ha tenuto all'esterno (senza doppi sensi, mi raccomando...)
    CITAZIONE (The Dark Passenger @ 27/11/2012, 00:18) 
    Concordo col bieco, Alonso ha passato Massa E Webber. Che poi non sia un sorpasso miracoloso è chiaro, però rimane il top di stagione :sisi:

    Io ho la memoria piuttosto corta, quindi ricordo pressochè zero oltre ad un paio di gare fa, ma già il sorpasso di Vettel su Button ad Abu Dhabi mi sembra migliore
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

    Group
    Biechissimo Imperatore del Biechissimo Impero
    Posts
    24,297
    Location
    qui, quo, qua

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (can de l'ostia @ 27/11/2012, 00:19) 
    CITAZIONE (Hollywood Biecus Dictator @ 27/11/2012, 00:16) 
    Webber non era mica compagno di squadra :asd:

    Ma c'era Massa in mezzo. Non è tanto merito di Alonso l'aver passato Webber, quanto di Felipe che gliel'ha tenuto all'esterno (senza doppi sensi, mi raccomando...)

    certo, ma se Alonso esita invece di fiondarsi all'interno per direttissima non supera nessuno dei due, e comunque anche se c'è stata collaborazione tra i due è stato comunque un sorpasso spettacolare (infatti se leggi la lista ho inserito per il 1997 il sorpasso di Irvine su Schumacher e Hakkinen a Suzuka, sorpasso che è una collaborazione tra Irvine e Schumi dato che il tedesco rallentava Hakkinen di proposito, l'irlandese non li infilava mica così di botto)

    sul secondo post:
    magari sbaglio ma credo che Vettel avesse il DRS nel rettilineo ad Abu
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Appassionato F1
    Posts
    30,312

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (Hollywood Biecus Dictator @ 27/11/2012, 00:25) 
    CITAZIONE (can de l'ostia @ 27/11/2012, 00:19) 
    Ma c'era Massa in mezzo. Non è tanto merito di Alonso l'aver passato Webber, quanto di Felipe che gliel'ha tenuto all'esterno (senza doppi sensi, mi raccomando...)

    certo, ma se Alonso esita invece di fiondarsi all'interno per direttissima non supera nessuno dei due, e comunque anche se c'è stata collaborazione tra i due è stato comunque un sorpasso spettacolare (infatti se leggi la lista ho inserito per il 1997 il sorpasso di Irvine su Schumacher e Hakkinen a Suzuka, sorpasso che è una collaborazione tra Irvine e Schumi dato che il tedesco rallentava Hakkinen di proposito, l'irlandese non li infilava mica così di botto)

    Alonso s'è buttato dentro proprio perchè si sarebbe aspettato una difesa nulla da parte di Massa.
    Il paragone con Suzuka '97 non lo ritengo adatto: Häkkinen ha avuto la possibilità di difendersi, essendo a stretto contatto con Irvine, mentre Webber ha potuto solo guardare Alonso che passava (o tamponare Massa e mandarlo contro Fernando... Figurati che bordello sarebbe venuto fuori dopo...)
    CITAZIONE (Hollywood Biecus Dictator @ 27/11/2012, 00:25) 
    sul secondo post:
    magari sbaglio ma credo che Vettel avesse il DRS nel rettilineo ad Abu

    Probabile, tuttavia lo preferisco a quello di Alonso
     
    Top
    .
  13. L'Aviatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (can de l'ostia @ 27/11/2012, 00:19) 
    Ma c'era Massa in mezzo. Non è tanto merito di Alonso l'aver passato Webber, quanto di Felipe che gliel'ha tenuto all'esterno (senza doppi sensi, mi raccomando...)

    Siamo sicuri che Webber sarebbe stato in grado di staccare quanto Alonso, invece che andare lungo?

    Discorso simile per Alonso.. Lo spazio c'era, ma trovare il punto giusto di frenata non era facile e neanche scontato, visto anche cosa è successo a Hulk.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Appassionato F1
    Posts
    30,312

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (L'Aviatore @ 27/11/2012, 15:48) 
    CITAZIONE (can de l'ostia @ 27/11/2012, 00:19) 
    Ma c'era Massa in mezzo. Non è tanto merito di Alonso l'aver passato Webber, quanto di Felipe che gliel'ha tenuto all'esterno (senza doppi sensi, mi raccomando...)

    Siamo sicuri che Webber sarebbe stato in grado di staccare quanto Alonso, invece che andare lungo?

    Discorso simile per Alonso.. Lo spazio c'era, ma trovare il punto giusto di frenata non era facile e neanche scontato, visto anche cosa è successo a Hulk.

    Se non ci fosse stato Massa, Webber avrebbe probabilmente tenuto una traiettoria interna. Ma si può discutere solo su ciò che è successo, non su cosa sarebbe potuto accadere se...
     
    Top
    .
  15. SPEEDRIVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è un gran sorpasso, ma non il migliore in assoluto... di sicuro non mi pare una "giustificazione" metterlo al primo posto "perchè si giocava il titolo", sapeva che doveva fare un certo risultato e non poteva assolutamente tirarsi indietro.
     
    Top
    .
50 replies since 9/11/2010, 16:31   1797 views
  Share  
.